EN
IT
Design
17 Aprile 2015
Salone del Mobile 2015: un inviato very DDmag
E anche l'edizione 2015 del Salone del Mobile di Milano sta per terminare… Purtroppo io e Luisa non abbiamo potuto partecipare ai suoi numerosissimi eventi, ma abbiamo affidato ad un caro amico di DDmag la missione speciale di selezionare per voi le novità più interessanti dei brand di design. Seguite con noi un inviato very DDmag, l'architetto Maurizio Nicoletti che ha passeggiato per le vie della città con la nostra shopper!

Il nostro tour parte da Varenna Poliform, che tra le nuove tendenze presenta librerie dalle linee ben definite e rubinetterie di Marcel Wanders dal design simpatico e colorato. Ci fermiamo subito per una dolce pausa al Biancolatte, incantevole regno del gusto che alla sera accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera resa intima dalle lampade a forma di casetta. La tappa successiva ci porta a Brera, per farci conoscere Foscarini e la sua magnifica luce che riempie gli spazi ideati da Ferruccio Laviani: una location per installazioni che raccontano emozioni.
Sempre a Brera, Maurizio ci fa scoprire lo Spazio Pontaccio, la casa delle novità del design, dove buon gusto e bellezza solo le linee guida che accompagnano il visitatore, il curioso e l'appassionato. Un posto davvero da non perdere!
Un salto da Boffi e poi subito verso Moooi, in via Savona 56, un marchio olandese che ogni anno ripropone le collaborazioni con artisti e fotografi che interpretano i propri arredi. Il marchio, creato dal designer e imprenditore Marcel Wanders, stupisce la design week milanese anche quest'anno con creazioni e installazioni di notevole pregio.

Un grazie a Maurizio per averci offerto un assaggio delle tante meraviglie del Salone del Mobile e del Fuorisalone e un abbraccio al nostro fotografo Luciano Doria per il ritratto very DDmag di Maurizio.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Cogliere l'attimo esatto. Né un minuto prima, né cinque secondi poi. A fare della fotografia un'arte è proprio l'istante del click, soprattutto nella cosiddetta fotografia "street". Abbiamo conosciuto Fabrizio Massaro che nei suoi interessanti lavori ritrae anche la sua (e...
Lifestyle
Lifestyle
Instagram è una delle nostre più grandi passioni: qui condividiamo le cose che amiamo, "catturate" dal nostro particolare punto di vista, ma allo stesso tempo questo social ci permette di scoprire tantissimi altri sguardi sul mondo. Uno dei più originali...
Lifestyle
Lifestyle
Nella moda, complici i tempi di crisi, si diffondono nuove buone abitudini, come quella del riutilizzo creativo: perché non cercare nell'armadio un vecchio capo da tempo abbandonato ed "allungargli la vita" con semplici mosse? Ho preso spunto da questa tendenza...