EN
IT
Lifestyle
07 Novembre 2014
Una barca... di libri
I libri sono per me e Luisa una vera passione, nonostante il tempo da dedicare alla lettura sia sempre troppo poco. Questa settimana, complice la pioggia d'autunno, abbiamo dedicato loro due post e vogliamo concludere la settimana proponendovi la nostra personale books list in uno scenario anticonvenzionale: un cantiere navale. Cuoriosi? Guardate gli scatti nella gallery e cominciate a leggere con noi:

- Mangiami! di Cookiegirl, Ed. Newton Compton.

Irresistibili ricette di cupcake e biscotti dal famoso blog inglese Cookie Girl. Le foto vi faranno venire l'acquolina in bocca!

- Un albero pieno di orsi, di Gerald Durrell, Ed. Neri Pozza.

Il celebre biologo e naturalista ha scritto nel 1966 un libro «ecologico» che mostra ai lettori quante specie siano a rischio estinzione, dacché si è diffusa in Occidente, la dissennata abitudine di spingersi nelle zone più selvagge del pianeta per spazzare via la fauna con una caccia brutale e dissennata, o per introdurre nell’habitat locale specie che alterano profondamente l’equilibrio ambientale. Una letteratura di viaggio e divulgazione scientifica, che si dimostra ancora attuale a più di cinquant’anni dalla sua prima edizione.

- L'arte di camminare, di Luca Gianotti, Ed.Ediciclo.

In fondo, se ci pensate, non serve nessuna arte per camminare. L’abbiamo imparata da piccoli e non l’abbiamo più scordata. Basta alzarsi, uscire di casa, e mettersi in marcia. Ma per farlo in modo cosciente, occorre qualche premessa, qualche attenzione. Questo libro, rivolto sia a chi vuole partire per un lungo cammino, ma anche a chi vuole fare semplici passeggiate con una maggiore consapevolezza, ci spiega come partire con il piede giusto.

- Il sussurro degli alberi, di Tiziano Fratus, Ed.Ediciclo.

Questo scrittore che cura una rubrica settimanale su La Stampa, in questo libro ci accompagna lungo stretti sentieri a rendere visita ai monumenti della natura imparando ad ascoltare la loro voce.

- Viaggiator curioso, di Fosco Maraini, Ed.Passigli.

Libro di conversazioni con Maria Pia Simonetti con Fosco Maraini, antropologo, fotografo, orientalista, scrittore e grande viaggiatore. Il libro ci avvicina ad una delle più affascinanti personalità del nostro tempo che incarna un'idea di uomo che stenta a sopravvivere in una epoca come la nostra, dove sembra che non si possa essere nessuno se non si possiede una collocazione precisa, un proprio biglietto da visita esistenziale.

- La ragazza indossava Dior, di Annie Goetzinger, Ed.Feltrinelli.

Pochi sanno che la carriera di Christian Dior durò in tutto una decina d’anni; ancora meno sanno chiaramente quanto lo stilista francese abbia realmente influenzato la moda del secondo dopoguerra. Anne Goetzinger con questa graphic novel lo racconta con profonda eleganza narrativa.

Buona lettura a tutti!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
Con questo tempo uggioso, viene anche a voi voglia di accendere il forno per cucinare una torta buonissima che riempie con il suo profumo tutta la casa? Allora questo post della nostra chef Sara Danesin Medio fa per voi (e...
Lifestyle
Lifestyle
E' una sensazione che va provata una volta nella vita: indossare delle scarpe realizzate "a tua misura", disegnate sui tuoi piedi. Se siete alla ricerca di scarpe che "vi somiglino" davvero, andate a trovare Daniela Ghezzi all'Atelier Segalin in Calle...
Design
Design
La Fondazione Coppola inaugura la propria sede espositiva presso il Torrione di Vicenza a Porta Castello. La mostra include una serie di opere inedite pensate appositamente per l'evento, una doppia personale di Rosa Loy e Neo Rauch due artisti tedeschi...