EN
IT
Food
29 Maggio 2015
In cucina con... Federico Poletti e Cristiano Seganfreddo
In cucina, come nella vita, l'unione fa la forza: se un uomo da solo ai fornelli può cambiare le regole del gioco, cosa può accadere quando ce ne sono ben due? Abbiamo voluto mettere alla prova Federico Poletti e Cristiano Seganfreddo, due cari amici di DDmag, in occasione dell'evento h00me gallery realizzato a Milano in collaborazione con Doppiozero e ONO Arte Contemporanea. Ecco cosa hanno preparato per noi!

Federico Poletti, giornalista di moda e fashion curator, ha portato un tocco piccante alla serata con dei bocconcini di pollo al curry accompagnati da riso basmati.

Ingredienti:

500 g di petto di pollo
250 g yogurt bianco
panna da cucina q.b.
olio evo
1 limone
origano, pepe, sale
curry in polvere (meglio mixarne due tipologie, una più dolce e una più forte)
1 bicchiere di vino bianco secco per sfumare il pollo
riso di tipo basmati
formina per dolci (cuore, stella o altra forma) per presentare il riso

Cucinare il riso basmati e lasciarlo raffreddare nella formina. Tagliare il pollo in piccoli bocconcini da far dorare in padella con un filo d'olio evo. Nel frattempo preparare una salsa con lo yogurt, la panna e le spezie. Dosate il curry secondo le vostre abitudini (a noi piace piccante!). Sfumare il pollo con il vino, quindi aggiungere la salsa e il succo di un limone e lasciar ultimare la cottura del pollo. Servire il pollo al curry con il riso.


Cristiano Seganfreddo, editorialista e direttore generale di Progetto Marzotto (ma non solo), ha rivisitato per noi uno dei suoi piatti preferiti: il cous cous alla verdure.

Ingredienti:

200 gr di cous cous precotto
1 melanzana
2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
8 pomodorini
2 cipollotti
bodo vegetale q.b.
basilico e prezzemolo
puntarelle
germogli di soia
frutti di mare bolliti a scelta (polipo, gamberi, seppioline)
1 mango
olio evo
sale e pepe

Lavare, mondare e far saltare tutte le verdure in padella a fuoco vivace con un filo d'olio. Versare il cous cous in una casseruola e unire il brodo vegetale caldo, secondo le istruzioni sulla confezione; coprire e fare riposare per 3 minuti. Sgranare il cous cous con la forchetta e condire con le verdure preparate. Tagliare a dadini il mango, preparare le puntarelle e sistemare tutti gli ingredienti in un grande piatto da portata.

Sfogliate la gallery e scoprite con i vostri occhi quanto la creatività di Federico e Cristiano si sia espressa in colori e sapori nella cucina con... DDmag!

Un enorme grazie ai nostri ospiti e al fotografo Luciano Doria.

DD

PS. Trovate la nostra rubrica mensile food anche nel magazine Man In Town.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Disegnare attraverso uno smartphone: strano ma vero. E decisamente interessante. Oggi vi parliamo di Carlo Alberto Giardina, in arte Finnano Fenno, un giovane artista di talento con una bella passione per le auto di una volta e per l’arte più...
Lifestyle
Lifestyle
Bulino, un nome sconosciuto ai più, una tecnica artistica di precisione che trova nei gioielli pane per i suoi denti. Domenica, nello scenario di Soprana Gioielli, una delle botteghe storiche più scenografiche di Vicenza inserita nella rinata Basilica Palladiana, si...
Lifestyle
Lifestyle
Ieri mi sono immersa nel mondo Caovilla, pubblicherò presto le foto dell'evento! Nel frattempo mi segno l'appuntamento del 7 giugno con la presentazione della collezione O Jour di Giorgia Caovilla. Non vedo l'ora... DD