EN
IT
Food
13 Febbraio 2015
In cucina con... Roberto Lorenzi
Il cibo è ricerca, è passione, è colore. Queste tre caratteristiche (ma ce ne sarebbero molte altre) avvicinano il mondo della tavola a quello della moda: per questo abbiamo voluto invitare Roberto Lorenzi, fashion designer, nella cucina Bulthaup di Lanaro a Vicenza, che con il suo inconfondibile stile ha preparato per la rubrica food di DDmag una delle sue ricette fast preferite, il Guacamole.

Ingredienti per quattro persone:

2 Avocado ben maturi
Peperoncino verde fresco piccante
2 Pomodori ben maturi ma sodi
Aglio
Cipollotti
Olio di oliva
Cumino fresco
Lime
Tabasco jalapeno verde
Pepe macinato
Sale

Procedimento:
Tagliare gli avocado a metà, privarli del nocciolo centrale e poi spellarli.
Ridurre la polpa a piccoli dadini, dividerla a metà e porne una parte in una ciotola, da schiacciare con una forchetta fino a ridurla in poltiglia cremosa.
Mondare aglio, cipollotto, tritarli finemente, poi aggiungerli alla crema di avocado: aggiungere il peperoncino, i pomodori a piccoli dadini.
Lavare il lime, grattugiare la scorza e spremere il succo; aggiungere anche questi ingredienti al composto insieme al cumino, il sale, e abbondante pepe macinato al momento. Miscelare con cura gli ingredienti, aggiungere qualche cucchiaio di olio di oliva, qualche goccia di tabasco jalapeno verde e per ultimo unire al composto l’altra parte della polpa di avocado tagliata a dadini . Lasciare riposare coperto per almeno mezz’ora, per far si che i sapori si fondano al meglio.

La scelta del Guacamole riflette lo spirito viaggiatore e sognatore di Roberto, che ama girare il mondo anche a caccia di cappelli e di vintage, due sue grandi passioni .

Trovate la nostra rubrica mensile food anche nel magazine Man In Town!

DD

Un grazie al nostro simpaticissimo ospite Roberto, a Lanaro Arredamenti e a Luciano Doria.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Lei è Valeria De cicco, ma noi la conosciamo e l'amiamo su Instagram come @oleandraval. Veder comparire una sua fotografia tra milioni di altri scatti è un po' come ritrovare una poesia ricopiata a mano nel cassetto di carte che...
Kids
Kids
Care lettrici, chi sa meglio di una mamma quanto è difficile convincere i bimbi a non andare in giro per casa scalzi? Io le ho provate tutte: calzini antiscivolo supercolorati, ciabattine a forma di personaggi dei cartoni animati. Ma nulla, non...
Kids
Kids
Carissime mamme e carissimi papà, quanto manca alla ripresa della scuola e alla fatidica prima campanella dell'anno? Se come me e i miei bimbi state contando le ore libere che ci separano al grande ritorno, sfogliate la gallery che ho preparato...