EN
IT
Lifestyle
13 Maggio 2015
Giancarlo Petriglia: luxury handbags
Accessòrio - agg. Che s’accompagna a ciò che è o si considera principale, quindi secondario, marginale, complementare. Nell’abbigliamento, gli elementi che completano un abito o vi s’aggiungono con funzione decorativa o utilitaria.

Vi sfidiamo a sfogliare la gallery e ad ammirare le creazioni della P/E 2015 di Giancarlo Petriglia. Attenzione, la vostra concezione di accessorio e di borsa verrà completamente rivoluzionata! 

Giancarlo, le tue borse sono uno spettacolo per gli occhi e la domanda sorge spontanea: quanto tempo ci vuole per realizzarne uno di questi capolavori?

Prima di tutto grazie. I tempi di realizzazione variano dalle 5 alle 6 ore per quelle più semplici fino ad arrivare alle 16-18 ore per quelle più ricche e più importanti e preziose, come le borse ricamate o le P-bag.


Il Made in Italy è senza dubbio l’elemento di pregio della Giancarlo Petriglia; raccontaci come è diventato un punto di forza.

Il Made in Italy è un punto di forza perchè con questa dicitura si intende cultura, sapienza, artigianato e arte, e di conseguenza tutte queste maestranze giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione della mia collezione.


Per un designer, ogni collezione è unica nel suo genere. Noi siamo curiose di sapere se nella tua storia ne hai mai amata una più delle altre.


Senza dubbio la mia prima, nel 2012. E la prima collezione, che ho fatto nel 1997, di abbigliamento, con Nicolas Ghesquière per Trussardi.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Scarpe, non sono mai abbastanza...In questa gallery trovate un po' di spunti che io e Luisa abbiamo voluto fotografare con l'aiuto di Filippo Cecconi. Sicuramente troverete un'idea da aggiungere alla vostra wishlist per il Natale. Se non siete shoes-addicted concentratevi...
Kids
Kids
Carissimi amici, oggi vi voglio accompagnare da Cookyes, un atelier dolcissimo che ho scoperto durante le mie ricerche per la rubrica Kids. Vi consiglio di sfogliare prima la gallery, farvi venire l’acquolina in bocca e la meraviglia agli occhi, e poi...
Design
Design
55mq di eleganza e modernità, l'appartamento dei sogni si trova a Mosca e ce lo racconta Elisabetta.Un meraviglioso appartamento di soli 55 metri quadrati che coniuga affascinanti dettagli classici splendidamente combinati a particolari elementi dal sapore decisamente moderno. Progettato dallo...