EN
IT
Lifestyle
13 Maggio 2015
Giancarlo Petriglia: luxury handbags
Accessòrio - agg. Che s’accompagna a ciò che è o si considera principale, quindi secondario, marginale, complementare. Nell’abbigliamento, gli elementi che completano un abito o vi s’aggiungono con funzione decorativa o utilitaria.

Vi sfidiamo a sfogliare la gallery e ad ammirare le creazioni della P/E 2015 di Giancarlo Petriglia. Attenzione, la vostra concezione di accessorio e di borsa verrà completamente rivoluzionata! 

Giancarlo, le tue borse sono uno spettacolo per gli occhi e la domanda sorge spontanea: quanto tempo ci vuole per realizzarne uno di questi capolavori?

Prima di tutto grazie. I tempi di realizzazione variano dalle 5 alle 6 ore per quelle più semplici fino ad arrivare alle 16-18 ore per quelle più ricche e più importanti e preziose, come le borse ricamate o le P-bag.


Il Made in Italy è senza dubbio l’elemento di pregio della Giancarlo Petriglia; raccontaci come è diventato un punto di forza.

Il Made in Italy è un punto di forza perchè con questa dicitura si intende cultura, sapienza, artigianato e arte, e di conseguenza tutte queste maestranze giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione della mia collezione.


Per un designer, ogni collezione è unica nel suo genere. Noi siamo curiose di sapere se nella tua storia ne hai mai amata una più delle altre.


Senza dubbio la mia prima, nel 2012. E la prima collezione, che ho fatto nel 1997, di abbigliamento, con Nicolas Ghesquière per Trussardi.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Se vi dico "caverna delle meraviglie", cosa vi viene in mente? A me il cartone animato Aladdin, dove il protagonista è l'unico essere vivente ad avere il permesso di entrare in un luogo pieno zeppo di cose belle e preziose....
Design
Design
Un sogno può durare per tre giorni o ancor di più? Se vi trovate al Nun Assisi Relais & Spa Museum, la risposta non può che essere "Sì!". Nel cuore del centro storico di Assisi, con una magnifica vista sulla...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi pubblico in anteprima un articolo di un mio amico gallerista in uscita nella rivista ARTE IN. Si chiama Eriberto Bettini e di recente è stato a Cuba per l'undicesima edizione della Biennale all'Havana.  buon inizio di settimana a tutti! DD