EN
IT
Design
30 Novembre 2018
XMAS 2018: Natale mi piaci! Di Roberta Sapino
Amo le renne fin da tempi non sospetti. Non è quindi per me, la moda del momento, ma rappresenta il mio amore verso tutto quello che “fa Natale”. Natale mi rende felice . Le mille lucine prendono possesso di ogni angolo della mia casa e ghirlande e addobbi vari arricchiscono librerie, tavolini, mensole…
Anche la la cucina, luogo che amo, cambia veste : le tovaglie hanno i colori accesi dei rossi e dei verdi. I piatti sono quelli con i decori di pungitopo e pettirossi con la neve. E anche qui gli addobbi e le luci prendono il sopravvento e non importa se per prendere una pentola devo spostar renne e stelle dorate sparse in ogni dove!
Cambio anch’io, divento una donna più allegra e festosa. Compilo chilometri di “wish list”e mi impongo di credere che Babbo Natale le leggerà.
E sarei felice di incontrare davvero una delle sue renne per fare un bel selfie insieme a lei!

Mentre mi godo l’atmosfera del Natale, penso già all’anno nuovo che verrà. Sarà bello ritrovarsi qui ogni mese. Ho deciso di raccontare ogni volta una donna. Potrà essere famosa o meno, potrà essere un’idea femminile a cui aspiriamo, o un “qualcosa” che vogliamo fare, potrà essere un messaggio, una simpatica paranoia ,in ogni caso il sottofondo sarà femminile, simpaticamente ironico o profondo, colorato o pacato e racconterà un pò il nostro universo.

Vi auguro di trascorrere feste serene con la vostra famiglia e insieme a chi amate.
L’augurio per tutti è quello di lasciare pensieri e zavorre che ci rendono grevi e di prepararci al nuovo con ritrovata leggerezza. Solo così potremmo accogliere quello che merita di essere trovato.
Buon Natale e Buon Anno a tutti

larobi

Se volete seguire Roberta su instagram, cliccate qui! @robertasapino
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi pubblico in anteprima un articolo di un mio amico gallerista in uscita nella rivista ARTE IN. Si chiama Eriberto Bettini e di recente è stato a Cuba per l'undicesima edizione della Biennale all'Havana.  buon inizio di settimana a tutti! DD
Lifestyle
Lifestyle
Un ottico che si trasforma in atelier? Sì, a Venezia tutte le magie sono possibili, soprattutto quelle che nascono dall'unione di mondi apparentemente lontani fra loro.. Nel 1989 Francesco Lincetto rilancia uno dei più antichi negozi di ottica di Venezia, L'Ottico Fabbricatore, e...
Design
Design
Dopo essersi focalizzata su sedute, lampade e divani, l'architetto Piera Morseletto ha selezionato per noi alcuni tavoli. Proprio del tavolo ci dice: "Per me riveste un ruolo molto importante, deve essere assolutamente bello, funzionale, per contagiare l’ambiente che lo ospita. Tra i numerosi...