EN
IT
Lifestyle
04 Maggio 2018
Dalla Puglia con Amore: Lorenza ci porta a Lecce con un B&B davvero speciale
La nostra Lorenza ci porta a Lecce, in un B&B delizioso e ricco di dolce tradizione.

Questa settimana voglio portarvi a conoscere un delizioso B&B nella splendida Lecce.
Ve lo voglio presentare attraverso le foto e le parole di Roberta la sua ideatrice.
Le distese di ulivi, circondati da quei meravigliosi muretti a secco, il profumo della scatola di latta dove la nonna conservava i taralli, e quelle lunghe tavolate, dove vi si ritrovava con amici e parenti sono state le mie radici.
Quattro anni fa, mio marito mi ha chiesto se volevo trasferirmi in Puglia da Vicenza la mia città natale e dove ho vissuto per 45 anni, la mia risposta è stata " Si".
Potevo vivere in quella meravigliosa terra che, è stata il palcoscenico di indimenticabili momenti passati con la mia famiglia paterna; i colori, i profumi , i sapori della mia infanzia, il calore delle braccia della mia nonna Rina...le mie radici.
Così! Nasce ROBI&B a Lecce, per raccontare e trasmettere ai nostri ospiti la bellezza di questa terra, con tutte le sue inspiegabili contraddizioni, una terra rossa che arricchisce i suoi frutti d'amore e tradizioni che non vogliamo perdere perché sono le nostre...radici.
Tre camere dedicate: la camera delle Zie, la camera di mamma Mariagrazia e la Camera di nonna Jolanda che è anche la più antica, per scoprirle andate a curiosare le loro peculiarita... non vi deluderanno di sicuro!!!

Per prendere contatto: ROBI&B Corte dei Giorgi , 1 73100 Lecce
Info@robnb.com
Tel +39335 57627241 +39333 2635805.

Grazie Roberta, verremo a conoscere di persona questo bellissimo luogo.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
La nostra amica e contributor Lorenza ha partecipato per noi all’inaugurazione della mostra "NOMINE PANIS - Il valore del pane tra arte e senso” che si terrà negli spazi raffinati ed essenziali della Galleria d'Arte MIRROR a Vicenza fino al...
Kids
Kids
Care lettrici, quanto piace a noi donne abbinare a un bel cappotto la sciarpa giusta? Sicuramente più che ai nostri bimbi, loro proprio non ne vogliono sapere, nemmeno nel più freddo degli inverni. Ma la primavera è diversa, i foulard sono molto...
Lifestyle
Lifestyle
Qualche mese fa al Super (eravamo in missione per il Pitti, vi ricordate?) abbiamo avuto il piacere di conoscere Yasya Minochkina, una stilista di Kiev davvero audace: i suoi capi femminili e classici nelle forme riportano le sculture di Kevin...