EN
IT
Lifestyle
08 Settembre 2016
Alice racconta UNICA - L'APE CHIC
Cristina Aldrigo è una donna creativa che dopo aver lavorato tanti anni in azienda, ha dato vita a un progetto unico nel suo genere. Eh sì, ho deciso di usare questo aggettivo perché è la versione maschile della sua “Unica – L’ape chic”. Si potrebbe definire un negozio d’abiti su quattro ruote, ma è limitativo. Unica è un’ape itinerante che diffonde passione e stile.

Raccontaci un po’ di questo progetto. Da dove è nata l’idea?

In città come Milano, Roma o Saint Tropez ci sono già progetti simili e io ho messo insieme la mia voglia di cambiare vita e la passione per la moda per dedicarle alla ricerca di un’alternativa che era dietro l’angolo. Ho trovato così un'ape usata e l'ho trasformata con uno stile provenzale e retrò.

Unica è anche il nome del tuo brand. Da chi ti fai ispirare per i tuoi capi d’abbigliamento?

Sono una persona che osserva molto e adoro curare i dettagli dai semplici bottoncini in madreperla in una camicetta, al fiocchettino sulla spalla in una canotta oppure il cinturino in canneté per dare quel tocco in più ad un pantalone o una gonna.

Lo stile che proponi è romantico ma allo stesso tempo determinato come le donne che vesti. Che ne pensi?

Lo stile di Unica nasce dalle esigenze delle clienti e, dopo tanti anni in ufficio conosco il “dress code” da tenere: non troppo colorato e poco scollato. Ho così messo insieme l’esigenza di essere vestita in modo adeguato ma con uno stile un po’ romantico e pratico. Nelle mie collezioni si possono trovare anche abiti e gonne lunghe, perché le donne mi piace vestirle tutte!

La cura con la quale crei i tuoi capi, dal cartamodello alla scelta dei tessuti, differenzia il brand Unica.

Sono molto attenta al tipo di tessuto sempre naturale come il cotone, il lino, la viscosa e la lana. In questo caso c'è proprio una ricerca perché si percepisca la qualità del tessuto già al tatto e alle volte riesco a trovare  delle stoffe che vengono usate dalle case di moda per le loro collezioni. Questo fa intendere che cerco di seguire anche le tendenze nel settore moda per fornire alle mie clienti dei capi di vera qualità e stile.

Con la tua ape itinerante dove ti sposti e come ti incontri con le tue clienti?

Mi sposto tra Vicenza e provincia e ogni tanto a Verona ed Este. Ho delle tappe fisse proprio per dare sicurezza alle clienti e comunico con loro tramite Facebook o via mail anche per tenerle aggiornate sulle novità.

Seguitela su Facebook per scovare la posizione di Unica – L’ape chic.


Seguite anche la nostra contributor Alice su Instagram @alice_adv 
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
fgejgiop
Design
Design
Perché non dedicare una stanza di casa al nostro benessere e al fitness? Abbiamo chiesto all'architetto Piera Morseletto di suggerirci le tendenze design nel mondo dello sport. Il risultato della sua ricerca è tutto nella gallery, ricca di attrezzi dalle...
Design
Design
Care amici e amici, oggi è una giornata speciale: la bravissima illustratrice Roberta Sapino entra a far parte del mondo DDMag.Come da tradizione, lasciamo che sia proprio lei, larobi, a raccontarsi e a raccontarci di più del suo mondo disegnato.Per noi...