EN
IT
Lifestyle
15 Settembre 2016
Les senteurs de Provence

Anche se le vacanze sono quasi finite, Lorenza ci racconta la sua esperienza nel B&B di John e Joan a St. Maxime e a noi sembra quasi di sentire nell'aria i profumi della provenza. Leggiamo insieme!

Oggi care amiche e amici di DDmag vorrei parlarvi di un posto speciale.

La casa di John e Joan, una coppia di simpatici inglesi di Manchester, ha fatto della loro dimora di St. Maxime non solo un B&B, ma un luogo dove sentirsi a casa e instaurare rapporti d'amicizia. Così è successo a me e alla mia famiglia che da anni frequentiamo la costa della Provenza.

Anche se solo per poche notti, verrete accolti dai proprietari e da Roney, i loro boxer che definisco quasi parlante e al quale è davvero impossibile non affezionarsi. 

Questo luogo magico è al centro della cittadina di St. Maxime, ma in un oasi di verde e di pace nella quale ci si può rilassare ed eventualmente raggiungere la più nota St. Tropez.

Da vedere, su consiglio della nostra amica Joan anche il mercato domenicale di Grimaud: zeppo di oggetti curiosi dal brocantage al modernariato.

Insomma se passate di là, andate a conoscere L'Escalinade e i suoi originali proprietari...dite pure che vi mando io!

Lorenza



Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
"A house is no home without a family, especially in Italy. That’s why our hostel isn’t just four walls wrapped around (very) funky furniture and (very) cool features, it’s a proper home. By staying with us you choose to become...
Lifestyle
Lifestyle
Con l'aiuto di alcune amiche molto esperte in fatto di stile mi sto organizzando per potervi dare periodicamente alcuni consigli. Per questa "prima volta" mi sono rivolta a Maurizia di Etiquette: insieme abbiamo studiato alcuni outfit da indossare per vivere un'intera...
Lifestyle
Lifestyle
Se siete dalle parti di Vescovana (Padova) fate un salto al Teatro di Villa Pisani per vedere le foto del mio amico fotografo Mauro Pozzer. La mostra si inserisce all'interno delle tante iniziative organizzate per "Kalòs Festival - il culto del...