EN
IT
Lifestyle
17 Dicembre 2013
Bellezza da regalare
Sentire il freddo sulla pelle mentre si corre o si passeggia nelle belle giornate invernali può essere piacevole e salutare per il nostro fisico, ma alle volte non fa bene alla nostra pelle che in questa stagione diventa più sensibile. Martina, la nostra corrispondente beauty del blog Il mio angolo alchemico, ci viene in aiuto con un trucco naturale al 100% e facile da preparare a casa.

"Ciao DDmag, oggi vi insegno una ricetta per una crema mani nutriente, perfetta per il freddo di questi giorni, ma che è anche un'idea regalo utile e carinissima!

Questi sono gli ingredienti per 100 gr di crema:

  • 52 gr di olio di mandorle dolci (idrata molto la pelle delle mani rendendole morbidissime per ore)
  • 20 gr burro cacao o burro di karité
  • 20 gr infuso di camomilla o un altro infuso
  • 8 gr cera d'api (rende densa la crema e si acquista in erboristeria)
  • 30 gocce di olio essenziale di lavanda o altro olio essenziale a scelta (facoltativo, serve a profumare la crema e le mani per ore)

Uniamo tutti gli ingredienti, tranne l'olio essenziale, in un bicchiere di vetro e mettiamo il tutto a bagnomaria per 5 minuti per sciogliere gli ingredienti solidi, mescolando di tanto in tanto per far sciogliere più velocemente gli ingredienti. Quando il tutto si è sciolto, mescoliamo per 10-15 minuti in maniera energica mettendo il bicchiere in un bagnomaria freddo (io utilizzo un contenitore di plastica in cui ho versato dell'acqua fredda). Per risparmiare tempo si può utilizzare un frullatore ad immersione, basteranno un paio di minuti. Quando la crema si è intiepidita, si addensa e quando diventa bianca e densa significa che è pronta!
Travasiamo il preparato in contenitori puliti ed asciutti. La crema si conserva fino a 3 mesi a temperatura ambiente, senza aver bisogno di conservanti. Nel mio negozio online potete trovare le materie prime che servono per realizzare queste ricette."

Prima di iniziare lo shopping green nel sito di Martina, www.ateliernaturale.it, ci guardiamo il suo tutorial, e voi?

DD





Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Con la complicità dei raggi del sole, oggi nell'aria si respira un pizzico di primavera. Anche se questa sensazione potrebbe non durare per molto, possiamo portare la nostra fragranza naturale preferita (agrumi, lavanda, legni verdi) tra le mura della nostra...
Lifestyle
Lifestyle
I principi della filosofia osteopatia, che il dottor Zanier ci sta facendo conoscere da vicino nella sua rubrica per DDmag, trovano piena applicazione nel trattamento della donna in gravidanza. Scopriamo insieme tutti gli interessanti perché. “NOI SIAMO PARTE INTEGRANTE DELL’UNIVERSO, E...
Design
Design
Ormai avete imparato a conoscermi e sapete quanto mi piaccia curiosare in internet e quanto ami il mondo del design e dell'arredamento. Anche Elisabetta è come me, e il suo blog Dettagli Home Decor è una bella fonte di ispirazione...