EN
IT
Lifestyle
17 Dicembre 2013
Bellezza da regalare
Sentire il freddo sulla pelle mentre si corre o si passeggia nelle belle giornate invernali può essere piacevole e salutare per il nostro fisico, ma alle volte non fa bene alla nostra pelle che in questa stagione diventa più sensibile. Martina, la nostra corrispondente beauty del blog Il mio angolo alchemico, ci viene in aiuto con un trucco naturale al 100% e facile da preparare a casa.

"Ciao DDmag, oggi vi insegno una ricetta per una crema mani nutriente, perfetta per il freddo di questi giorni, ma che è anche un'idea regalo utile e carinissima!

Questi sono gli ingredienti per 100 gr di crema:

  • 52 gr di olio di mandorle dolci (idrata molto la pelle delle mani rendendole morbidissime per ore)
  • 20 gr burro cacao o burro di karité
  • 20 gr infuso di camomilla o un altro infuso
  • 8 gr cera d'api (rende densa la crema e si acquista in erboristeria)
  • 30 gocce di olio essenziale di lavanda o altro olio essenziale a scelta (facoltativo, serve a profumare la crema e le mani per ore)

Uniamo tutti gli ingredienti, tranne l'olio essenziale, in un bicchiere di vetro e mettiamo il tutto a bagnomaria per 5 minuti per sciogliere gli ingredienti solidi, mescolando di tanto in tanto per far sciogliere più velocemente gli ingredienti. Quando il tutto si è sciolto, mescoliamo per 10-15 minuti in maniera energica mettendo il bicchiere in un bagnomaria freddo (io utilizzo un contenitore di plastica in cui ho versato dell'acqua fredda). Per risparmiare tempo si può utilizzare un frullatore ad immersione, basteranno un paio di minuti. Quando la crema si è intiepidita, si addensa e quando diventa bianca e densa significa che è pronta!
Travasiamo il preparato in contenitori puliti ed asciutti. La crema si conserva fino a 3 mesi a temperatura ambiente, senza aver bisogno di conservanti. Nel mio negozio online potete trovare le materie prime che servono per realizzare queste ricette."

Prima di iniziare lo shopping green nel sito di Martina, www.ateliernaturale.it, ci guardiamo il suo tutorial, e voi?

DD





Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Edward Hopper è uno dei più famosi pittori del '900 in mostra al Vittoriano di Roma fino a qualche giorno fa, mi ha permesso di immergermi ad osservare in una mini vacanza, le sue opere.Un artista, ormai noto anche ai...
Food
Food
Due fotografe, due scrittrici, tanti libri, un po’ di musica, molti film e una grande passione per la cucina. Non serve altro per trasformare una semplice “convivenza” tra inquiline dello stesso palazzo in Via delle Ortiche, 23: un blog in...
Lifestyle
Lifestyle
Perle, macro strass, pietre semi preziose, petali di ottone e rivoli di catena brunita sono le essenze di questi gioielli-bijoux ispirati alle suggestioni artistiche del Decò anni Cinquanta. Quando Giulia Paganini ce li ha mostrati Luisa ed io abbiamo pensato subito di fotografarli...