EN
IT
Design
16 Dicembre 2013
Eco Design ad alta quota: WhitePod Alpine Ski Resort
Le festività natalizie si avvicinano e se siete alla ricerca di una struttura che coniuga eco-turismo, design e grande comfort, Elisabetta di Dettagli Home Decor vi consiglia il luogo giusto!

Immerso nella neve delle Alpi Svizzere, a 1700m di altitudine nel villaggio di Les Cerniers, il resort Whitepod offre un’esperienza unica e suggestiva con le sue particolarissime unità abitative a forma di igloo che dominano l’intera vallata circostante. Progettato da Angelique Buisson,  il WhitePod Alpine Ski Resort rappresenta una soluzione progettuale a basso impatto ambientale, perfettamente integrato nel paesaggio alpino e lontano dall’inquinamento urbano, una riconferma che design, estetica e comfort possono essere compatibili con la natura incontaminata. Ogni sistemazione, chiamata pod, non è altro che una tenda geodetica di 40 m2 dotata di ogni comfort, tutti dotati di un’ampia terrazza attrezzata con tavolo e sedie per godere della vista mozzafiato sulle Alpi e sul Lago di Ginevra. Lo spazio interno è molto gradevole, arredato tutti con la massima cura e decorati con oggetti unici che caratterizzano la regione. Ogni pod dispone di un grande letto matrimoniale, una piacevole stufa a legna per scaldare l’ambiente, il bagno con doccia e un grazioso soppalco. Punto di riferimento per tutti gli ospiti è il “Pod House”, un grande chalet completamente ristrutturato e situato al centro delle unità abitative. Il Pod house dispone di bar, sala per la prima colazione, ristorante e un centro benessere con sauna finlandese, bagno giapponese, tre sale massaggi, spogliatoi e docce. Le piste da sci sono raggiungibili comodamente a piedi e il paesaggio circostante è davvero spettacolare.

Elisabetta

Chi parte insieme a noi?

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Giovedì: è già tempo di un nuovo post dedicato agli outfit indossati da voi! Luisa ed io siamo state al "mercatino" che l'azienda Estel di Thiene organizza ogni anno per Natale. Visto quanti colori?
Food
Food
Sono stata sempre una appassionata di dolci ed ecco che vi voglio portare a Milano da Farage Cioccolato, in questo posto magico sia per il palato che per gli occhi.Dopo essere entrata nel sito e dopo avere letto la sua...
Design
Design
Laura Milan, una donna con la D maiuscola... come DDmag. Quando incontri Laura, ti sembra di conoscerla da sempre, grazie a ciò che ti trasmette. Belle emozioni, serenità e fiducia in se stessi.Quando inizia a raccontarsi, ti trovi davanti ad un...