EN
IT
Lifestyle
07 Ottobre 2013
Il mio profumo, ovunque
Cosa c'è di meglio per iniziare la settimana che avvolgerci nel nostro profumo del cuore? Portarlo con noi tutto il giorno, con un trucco quasi magico che ci insegna la nostra “corrispondente” beauty, Martina del blog Il mio angolo alchemico.

“Oggi vi presento una ricetta molto semplice e davvero utile per poter essere profumate tutto il giorno, avendo un profumo solido buonissimo a portata di mano e di borsetta!
Come fragranza potete usare anche il vostro profumo preferito, quello che di solito vi spruzzate addosso. Potete conservarlo per circa 6 mesi a temperatura ambiente. Iniziamo a prepararlo con i seguenti ingredienti:
  • 3 gr di cera d'api
  • 3 gr olio di mandorle dolci o di cocco
  • 2 gr di profumazione
Procediamo mettendo a bagnomaria la cera d'api e l'olio per far sciogliere l'una e scaldare l'altro. Dopo circa un minuto, quando il tutto si è sciolto, si può spegnere il fuoco ma bisogna lasciare il pentolino sul fornello altrimenti la cera d'api lontana dalle fonti di calore si solidifica. Aggiungiamo la fragranza e mescoliamo qualche secondo per amalgamare bene il tutto. Versiamo il tutto in un piccolo contenitore di plastica (si possono riciclare vecchi contenitori di ombretti o creme), mettiamo in frigorifero per circa 20 minuti a solidificare e poi trasferiamo il contenitore direttamente in borsetta, per idratare il nostro corpo e profumarlo a tutte le ore del giorno!
Il profumo rimane molte ore sulla nostra pelle, è comodo da portare con sè per ogni evenienza, da utilizzare magari appena uscite dal lavoro e prima di un aperitivo.”

Ottimo il consiglio Martina, da riguardare anche in questo video. Noi clicchiamo subito play, e voi?

DD



Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Cari amici e amiche, oggi voglio parlarvi di Seven Historical Suites.Situato nel pieno centro di Trieste, vicino al Canal Grande e a Piazza Unità, si trova a pochi passi da musei, monumenti e dalla bellezza del mare. E poi le aree...
Lifestyle
Lifestyle
Dove potevamo incontrare una casalinga tuttofare se non nel suo quartier generale? Itala Catanea, responsabile del Movimento Italiano Casalinghe (MOICA) di Vicenza, ha aperto le porte della sua casa a DDmag e, con la vice responsabile e amica Giovanna Franchin,...
Kids
Kids
Carissime mamme, carissimi papà, la scuola è finita e, se i nostri bambini ne sono felicissimi, per noi è alle volte un bell'impegno trovare sempre qualche nuova idea per organizzare al meglio le loro giornate di giochi (e anche di compiti!). È...