EN
IT
Design
14 Giugno 2019
Laura Milan, una donna con la D maiuscola... come DDmag.
Laura Milan, una donna con la D maiuscola... come DDmag.

Quando incontri Laura, ti sembra di conoscerla da sempre, grazie a ciò che ti trasmette. 

Belle emozioni, serenità e fiducia in se stessi.
Quando inizia a raccontarsi, ti trovi davanti ad un fiume in piena che parte dal suo lavoro di commessa che le andava stretto, delle sue esperienze teatrali, della famigia da seguire fino ad arrivare al suo potersi finalmente esprimere completamente creando abiti personalissimi ed originali.
Laura ambienta sfilate in luoghi mai convenzionali, che vanno dal bosco alle architetture industriali.
Abiti costruiti scegliendo tessuti bellissimi che lei cerca e disegna per donne normali che hanno bisogno di sentirsi a proprio agio senza dover dimostrare nulla, che diano sicurezza ed esaltazione di sè.
Le sue performance, perché di questo si tratta, sono momenti originalissimi di pura espressione poetica e di racconto di un viaggio: il suo, quello che l'ha portata ad essere se stessa.
Laura spesso riesce a coinvolgere in tutto ciò anche amiche entusiaste di far parte di un progetto così particolare ed unico nel suo genere.
Ogni sua sfilata, vede come modelle donne di tutti i giorni: madri, lavoratrici, nonne che inaspettatamente scoprono un lato di sè che non conoscevano o non riuscivano a portare alla luce.
C'è bisogno di bellezza e Laura ce la trasmette in queste sue serate, dense di emozioni, fatte si di abiti, ma anche di musica e poesia che solo una donna entusiasta della vita come lei ci può raccontare.
Quel che si dice una conoscenza casuale, che ti riempie il cuore in pochi attimi e che ti fa pensare come a volte anche dopo i 50 anni si possano trovare progetti bellissimi da realizzare.
Presto aprirà in centro a Thiene un nuovo atelier dove creare, insieme a chi lo vorrà, magiche atmosfere ricche di sensazioni e originalissimi abiti.

Lorenza per DDmag.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Cosa c'è di meglio di un buon libro e di una morbida coperta in una giornata come questa? Questa sera seguirò il consiglio di Luisa perdendomi tra le pagine di un grande classico della letteratura femminile: "La signora Dalloway" di...
Lifestyle
Lifestyle
17 gennaio 2015: è la "data di nascita" della prima collaborazione di Marsèll,  un brand che ci piace molto perché punta alla sperimentazione, con l’artista Pino Pipoli per la creazione del modello Marsèll Hat #0 by Pino Pipoli. Questo cappello è...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi la nostra cara Maura ci racconta la Polinesia, un luogo incredibile e ricco di emozioni. Leggiamo insieme...Lo so, si tratta del solito cliché, del paradiso dei mari del Sud...ma ho voluto vederlo con i miei occhi per capire se...