EN
IT
Lifestyle
04 Dicembre 2013
Giorgia Caovilla, una signora in tacco 7
La rivoluzione cammina su scarpe comode. Non stiamo parlando di moderne sneakers colorate, ma delle scarpe O Jour, piccoli capolavori Made in Italy creati dalla designer Giorgia Caovilla. L'intuizione di Giorgia ha sconvolto il mondo delle calzature con una semplice operazione: meno centimetri nel tacco, più attenzione ai dettagli per un risultato che unisce glam e praticità, stile e versatilità. A lei avevamo dedicato questo post e oggi siamo felicissime di averla come nostra ospite su DDmag con questa intervista ultra glamour.

Su Elle scrivono di te: "Lei sa esattamente cosa indossare". Come sei arrivata a questa perfezione nel tuo stile?

Partendo dal presupposto che la perfezione non esiste, io credo che il giusto equilibrio si ottenga mantenendo sempre armonia nei capi e nei colori che si indossano, senza tralasciare mai quel piccolo tocco di originalità che contraddistingue ogni donna. La prova del nove per capire che l’outfit è quello giusto si ha quando ti guardi allo specchio ed esci di casa sorridendo compiaciuta.


Qual è il moodboard della tua nuova collezione? A cosa ti sei ispirata?

Per la collezione Spring Summer 2014 mi sono lasciata ispirare  dal giardino all’italiana. Ogni creazione rimanda ad un fiore, il mood è glamourous e delicato. Petali, corolle e foglie prendono vita e si trasformano nelle tomaie e nelle originali variazioni del tema dei fiocchi, da sempre tratto distintivo e tocco di stile di O Jour.


A chi hai annunciato per primo la tua "rivoluzione" del tacco medio?


A Neiman Marcus (leader americano nel luxury retailer). È stato uno dei nostri primi clienti e quando ho spiegato la mia idea di rivoluzionare le scarpe da donna “tagliando” il tacco senza perdere di femminilità, ha dimostrato fin da subito di credere e supportare O Jour, introducendoci con grande successo al mercato americano.


Quante scarpe dovrebbe possedere una donna secondo te?

Non occorre avere un guardaroba pieno, bastano anche poche scarpe, ma l’importante è che siano di qualità e con tacchi e forme diversi, per essere pronte e impeccabili in ogni situazione.


Se dovessi pensare ad una moderna Cenerentola che calza O Jour, chi ti verrebbe in mente?

Senza ombra di dubbio Charlotte Casiraghi, giovane donna, icona di stile e futura mamma.


Giorga ci ha davvero incantate con le sue parole e ancora di più con i suoi stupendi occhi: li avete visti nella gallery?

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Lorenza racconta:"Camera con vista" non è solo il titolo di un film di James Ivory, tratto dal libro E.M. Forster, ma anche un grazioso B&B a Cervo sulla Riviera ligure di Ponente.Tornare in questo luogo dopo tanto tempo è stata...
Lifestyle
Lifestyle
È la vigilia di Natale e sotto il nostro albero quasi tutti i regali sono al loro posto, pronti per essere scartati. Alcuni di questi saranno una vera sorpresa per i nostri amici perché racconteranno loro una storia “fatta a...
Lifestyle
Lifestyle
Quello del mercoledì è un appuntamento fisso che è nato un po' per caso: volevamo intervistare i personaggi che amiamo, le blogger che seguiamo su Instagram, insomma chi è per noi fonte di ispirazione per le nostre ricerche fashion...