EN
IT
Lifestyle
03 Ottobre 2012
Gioielli come sculture
Questi gioielli in vetro sono creati da una designer che pensa "con la materia" e sono realizzati da esperti artigiani. La carissima Laura del negozio Chiedi la Luna mi racconta che sono delle vere e proprie "sculture da indossare" e che secondo lei sono portavoce di due concetti importanti per il made in Italy: design e tradizione. Più nello specifico, me le ha descritte così:

"La prima collana nera è un gioiello unico, modellato dalla maestria del soffio dei maestri vetrai di murano. La seconda collana è fatta di forme pure e linee essenziali. La terza con le calle è pensata per un'anima raffinata e amante dell'arte, mentre l'originalità dei bracciali sta tutta nei contrasti tra le parti lucide e opache". 

La collana nera con gli strass in fondo alla gallery è invece realizzata in resina da un'altra artista. Vi piace? La trovo leggera e spiritosa.

a domani

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
È sempre vero che le donne in cucina sono cuoche mentre gli uomini sono veri
Lifestyle
Lifestyle
È la vigilia di Natale e sotto il nostro albero quasi tutti i regali sono al loro posto, pronti per essere scartati. Alcuni di questi saranno una vera sorpresa per i nostri amici perché racconteranno loro una storia “fatta a...
Lifestyle
Lifestyle
Lunga vita al cappello, l'accessorio più difficile da indossare e allo stesso tempo il più chic di sempre: oggi ne parliamo con Marianna, designer e creatrice di Sanua. Ciao Marianna, come è nata la tua passione per i cappelli? Come tutte le...