EN
IT
Lifestyle
05 Aprile 2019
Lorenza alla scoperta di Portico Rosso

Oggi vi faccio conoscere Portico Rosso un b&b nel centro storico di Vicenza.
Un elegante palazzetto porticato del XV secolo all’interno delle mura della città, a pochi passi da Corso Palladio e da Piazza dei Signori, affacciato da un lato sulla via s. Rocco che conduce alla omonima chiesa rinascimentale e dall’altra in un intimo giardino.
Casa con oltre 600 anni di storia restaurata con cura usando materiali antichi. Ad accogliermi, è il sorriso di Lucia, la proprietaria di questo luogo magico: quando entri non ricordi ciò che hai lasciato fuori.
Ti lasci catturare dal bello che ti circonda, dai suoi ricordi di viaggio, dall’ atmosfera che ti avvolge alla vista del bel giardino dove far colazione nella bella stagione, inebriati dal profumo dell’osmantus che lo domina.
Le camere sono tre, tutte silenziosissime e arredate con originalità e gusto, ti fanno sentire a casa e con l’affaccio sul giardino mettono addosso un senso di pace non comune.
Dopo una piacevole chiacchierata, un caffè e un dolcetto preparato da Lucia, una visita alla casa e al giardino devo dire che mi è dispiaciuto molto dovermene andare... ho invidiato per un attimo gli ospiti che potranno godere di queste piacevoli sensazioni e respirare l’anima della casa.
Si percepisce che Lucia ama il suo lavoro e offre un ospitalità non scontata a chi arriva al Portico Rosso.
Ho lasciato lì un po’ di cuore, la consiglierò senz’altro a chi si troverà a passare dalla nostra bella città.

Grazie Lucia per averci fatto conoscere un luogo così ricco di bellezza.

Segui Lorenza su Instagram: @giocastakosti/

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Tra la città di Vicenza e le montagne che incorniciano il suo profilo, ci sono bellissime cittadine tra i cui colori e negozi ci perdiamo spesso (e volentieri). La protagonista delle nostre foto oggi è Zanè: le sue sfumature pastello...
Lifestyle
Lifestyle
Ebbene sì, il titolo del post non mente: abbiamo deciso di buttarci in una nuova avventura e partecipare alle selezioni di Grazia.it per trovare il nuovo ITblog. Per questa occasione così importante, Luisa ed io abbiamo scelto di interpretare due...
Lifestyle
Lifestyle
Nel cuore dell’Alto Adige, nasce Biotique Hotel LA VIMEA, il primo 100% VEGAN in Italia!Ho scoperto il Biotique Hotel LA VIMEA e me ne sono innamorata, non potevo non condividere con voi questa scoperta nel post di oggi, per salutarvi...