La donna che ho scelto per questo mese è Iris Apfel: chi non la conosce? Ultimamente ha invaso il web e le riviste patinate per essere diventata, a 97 anni, modella di una prestigiosa agenzia , la IMG Models (quella delle sorelle Hadid e Gisele Bundchen, per intenderci)
Servizi di moda, design, pubblicità di auto… la Iris inonda la comunicazione con la sua immagine colorata.
Donna creativa e intraprendente ha saputo “arredarsi” a tal punto da diventare una vera icona fashion.
L’ho scelta proprio per questo: per la sua arte di abbinare colori e fantasie, materiali e oggetti, stoffe e pellicce, in modo perfetto. La sua immagine è una sorta di ostentazione barocca ed esagerata e la rende unica. Per me, che son donna da bianco e nero con qualche concessione a tinte naturali e sempre pacate, è da vero shock ! Eppure mi affascina. La trovo un donna elegante che sprizza intelligenza da ogni perlina, da ogni broccato, da ogni accessorio che indossa. il suo sguardo curioso è reso ancora più attento dal suo inconfondibile paio di occhiali tondi, enormi La sua coraggiosa bocca laccata di rosso vivo ci fa capire che non è donna da star muta in un angolo, passiva alla vita e rassegnata agli anni che passano.
Lei vive come se fosse una ragazza. Attentissima alle mode, alle tendenze della società, procede entusiasta portando una ventata di ottimismo e ironia ovunque.
Piume di struzzo, scarpe di vernice viola, cappotti damascati verde smeraldo, cascate di collane e bracciali etnici e il suo immancabile sorriso simpatico.
Quale rappresentante migliore per questo marzo che profuma già di primavera e di fiori che sbocciano?
larobi
Se volete seguire Roberta su instagram, cliccate qui! @robertasapino