EN
IT
Lifestyle
20 Luglio 2018
Camera con vista
Lorenza racconta:

"Camera con vista" non è solo il titolo di un film di James Ivory, tratto dal libro E.M. Forster, ma anche un grazioso B&B a Cervo sulla Riviera ligure di Ponente.

Tornare in questo luogo dopo tanto tempo è stata una piacevole riscoperta.
Cervo è un piccolo Borgo medioevale dominato dalla sua Chiesa barocca affacciata sulla piazza dei Corallini che ospita manifestazioni culturali di importanza internazionale, come nel mese di agosto con il Festival di musica da camera.

Bello perdersi tra i suoi "carrugi" come in un labirinto, tra piccole botteghe artigiane e scorci bellissimi, dove non ci si stanca mai di fotografare, scoprire imprevedibili terrazze vestite di bouganville e da dove si domina il mare a perdita d'occhio.
Ebbene sì! Cervo è fatta a scale! C'è chi scende...ma per chi sale arrivati alla piazzetta del Castello l'occhio cade su una scritta: "Camera con vista" e la curiosità porta a scoprire che si tratta di un B&B che offre ospitalità con tre camere ed un miniappartamento in un ambiente semplicemente poetico e finemente arredato.
La simpatica signora Catia che lo gestisce ci mostra ciò che difficilmente dimenticheremo: una splendida terrazza dove far colazione nel silenzio e guardare il mare davanti a noi.

www.cameraconvista-cervo.com
info@cameraconvista-cervo.com
Tel.3395479455
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Alcune settimane fa ho visitato Villa Traverso Pedrina, tra i colli Berici e gli Euganei: un gioiello sorto nel XV secolo che non si è lasciato sorprendere dallo scorrere del tempo. La villa mantiene infatti integro il fascino dell’aristocrazia che...
Lifestyle
Lifestyle
Finalmente posso raccontarvi di un'avventura "morbidissima" iniziata mesi fa. Ho disegnato e fatto realizzare due maglioni in cachemire dalle linee semplici e dai colori tenui. Il primo è color beige con il collo alto e le maniche tre quarti, mentre...
Lifestyle
Lifestyle
Pensate al profumo che state indossando proprio ora o a quello che sta piano piano scomparendo dalla vostra pelle dopo una giornata di lavoro. Vi ricordate come vi siete incontrati? Come avete deciso che era proprio quello il vostro profumo...