Care amiche, cari amici,
oggi voglio raccontarvi di una donna fantastica, Annie Sloan, ampiamente riconosciuta come uno degli esperti più rispettati al mondo in fatto di pittura e colore.
Oltre a produrre 26 libri venduti a livello internazionale, Annie Sloan ha trasformato il mondo della pittura per mobili con la creazione del proprio marchio di pittura decorativa, Chalk Paint®, nel 1990. Lo sfondo artistico di Annie e l'entusiasmo contagioso per la pittura decorativa hanno motivato sia la casa pittori e professionisti esperti, sbloccando innumerevoli potenziali creativi negli ultimi 30 anni.
Annie Sloan vuole condividere la sua passione per la pittura decorativa e ispirare le persone ad essere creative e avventurose con le sue vernici e colori. I suoi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso la sua rete di oltre 1.700 rivenditori indipendenti situati in 55 paesi in tutto il mondo.
Annie Sloan è una delle "designer femminili più influenti della Gran Bretagna". - The Telegraph (Regno Unito)
"Annie Sloan è un nome familiare nel design di interni dal 1990, quando ha inventato il suo versatile" Chalk Paint "" - Elle Decoration
"Annie Sloan, la regina della pittura" - The Irish Times
Annie si è formata come una brava artista e si è dedicata alle opere decorative dopo l'università a metà degli anni '70, mentre dipingeva murales nelle case come commissioni. Nel 1987, Annie aveva scritto il libro di grande successo The Complete Book of Decorative Paint Techniques, che è considerato la bibbia del settore in materia. Incapace di trovare le vernici con cui desidera lavorare, Annie ha usato la sua conoscenza del colore, della pittura, dei pigmenti e della storia dell'arte per sviluppare Chalk Paint® nel 1990. Nel 2000, Annie ha allestito un negozio a Oxford per mostrare Chalk Paint®, eseguire corsi, e offrono servizi di interior design.
Annie vive e lavora a Oxford con suo marito David, che gestisce l'attività con lei. Nata in Australia da padre scozzese e madre delle Fiji, Annie è arrivata in Inghilterra per una vita contadina nel Kent quando aveva dieci anni. Con incantesimi in Africa del Sud e collegamenti con Francia, Cuba e Stati Uniti, Annie sente di avere radici mondiali. Annie ha tre figli e vive a Oxford da venticinque anni
#DDmagconsiglia