EN
IT
Design
28 Aprile 2017
Damien Hirts, tra finzione e realtà
Il nostro contributor Andrea oggi ci porta alla scoperta di un artista eccentrico, ma senza dubbio estremamente interessante. Leggiamo insieme!

Damien Hirts invade le sale di Palazzo Grassi e di Punta della Dogana con una serie di ritrovamenti ad hoc.
Il progetto dell'artista inglese, maestro dell'insinuare il dubbio nei suoi spettatori, colpisce ancora mescolando finzione e realtà.
Treasures from the Wreck of the Unbelievable, a cura di Elena Geuna, espone una serie di oggetti ritrovati nel 2008 al largo della costa orientale dell'Africa, rimasti sul fondare marino per oltre duemila anni.
Questo è il punto da cui l'artista inizia a costruire il suo mondo, affiancando alle opere recuperare, vengono presentati una serie di scatti dei ritrovamenti e un video a documentare e a supporto del lavoro di recupero.
Dal fondale del mare l'artista ha riportato alla luce, oltre a statue, busti ed altri elementi classici una serie di oggetti insoliti come statue raffiguranti topolino, robot, amazzoni e altri personaggi contemporanei arricchiti da molluschi e alghe a causa della presunta giacenza sul fondo dell'oceano.
Hirts mescola realtà e finzione come più gli è congeniale, alterando la realtà attraverso la costruzione di quella da lui immaginata.

Dove potete trovare Andrea:

Instagram: @untitledv_com

untitledv@hotmail.it

www.untitledv.com
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Le porte del nostro fine settimana si aprono su uno scorcio incantevole: il cortile di Camellas Lloret, B&B nel sud della Francia, un luogo dove passare alcuni giorni di relax in puro stile francese. Questa casa di fine settecento immersa nelle...
Lifestyle
Lifestyle
Cosa sarebbe una fetta di torta senza una spolverata di zucchero a velo? E un cielo azzurro senza la scia bianca di un aereo? Forse sarebbe come "un caldissimo maglione di lana shetland" senza "una toppa in pelle in stile...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi è un giorno importante per DDmag: festeggiamo infatti un anno di attività e vogliamo farlo condividendo con voi il "dietro le quinte" del lavoro quotidiano della redazione al completo. Il nostro look di tutti i giorni deve essere comodo e...