EN
IT
Lifestyle
03 Marzo 2014
Labbra al bacio
Lo sappiamo, San Valentino è ormai lontano, ma non per questo i baci passano di moda: finché la stagione è ballerina meglio tenere a portata di mano un rimedio naturale e hand-made per avere le labbra sempre perfette. Come farlo a casa in poche mosse? Ce lo insegna la nostra contributor beauty Martina del blog Il mio angolo alchemico.

La ricetta di oggi è semplice, divertente da realizzare, velocissima,  economica e... chic! Prepareremo insieme un burro cacao colorato per avere le labbra sempre idratate e morbidissime, ma allo stesso tempo eleganti e alla moda. Cominciamo subito!

Vi serviranno questi ingredienti:
  • 1 cucchiaino di burro di cacao
  • 1 cucchiaino di cera d'api
  • 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
  • mezzo cucchiaino di ombretto colorato o ossido o mica (se lo volete ancora più colorato aggiungete ancora polvere colorata)

Mettiamo tutti gli ingredienti, tranne la polvere colorata, in un bicchierino di vetro. Mettiamo a bagnomaria per qualche minuto per far sciogliere gli ingredienti. Ricordiamo di mescolare di tanto in tanto in maniera energica per far sciogliere gli ingredienti più velocemente. Togliamo dal bagnomaria, aggiungiamo la polvere colorata e mescoliamo per far amalgamare gli ingredienti. Versiamo il composto liquido nello stick ben pulito (potete riciclarlo da un burro cacao o un rossetto finito). Lasciamo solidificare per circa mezz'ora e... Fatto! La preparazione si conserva fino a 4 mesi a temperatura ambiente.

Grazie Martina, un enorme SMACK!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Spiagge dorate, sorrisi contagiosi e toda joia. In una parola: Brasile. Chi di voi non ha mai sognato questa Terra a occhi aperti? La nostra Lorenza è volata dritta dritta nella patria dell’allegria, riportando con sé tanti ricordi da rivivere...
Lifestyle
Lifestyle
Se nei prossimi giorni vi trovate nel centro storico di Vicenza, non perdete l’occasione di immergervi nel mondo di Mirror a Contrà Porta Santa Lucia. Uno spazio d’arte contemporanea allestito dall’artista Elvezia Allari e affiancato a una libreria specializzata in...
Lifestyle
Lifestyle
Giovedì: è già tempo di un nuovo post dedicato agli outfit indossati da voi! Luisa ed io siamo state al "mercatino" che l'azienda Estel di Thiene organizza ogni anno per Natale. Visto quanti colori?