EN
IT
Lifestyle
13 Maggio 2015
Giancarlo Petriglia: luxury handbags
Accessòrio - agg. Che s’accompagna a ciò che è o si considera principale, quindi secondario, marginale, complementare. Nell’abbigliamento, gli elementi che completano un abito o vi s’aggiungono con funzione decorativa o utilitaria.

Vi sfidiamo a sfogliare la gallery e ad ammirare le creazioni della P/E 2015 di Giancarlo Petriglia. Attenzione, la vostra concezione di accessorio e di borsa verrà completamente rivoluzionata! 

Giancarlo, le tue borse sono uno spettacolo per gli occhi e la domanda sorge spontanea: quanto tempo ci vuole per realizzarne uno di questi capolavori?

Prima di tutto grazie. I tempi di realizzazione variano dalle 5 alle 6 ore per quelle più semplici fino ad arrivare alle 16-18 ore per quelle più ricche e più importanti e preziose, come le borse ricamate o le P-bag.


Il Made in Italy è senza dubbio l’elemento di pregio della Giancarlo Petriglia; raccontaci come è diventato un punto di forza.

Il Made in Italy è un punto di forza perchè con questa dicitura si intende cultura, sapienza, artigianato e arte, e di conseguenza tutte queste maestranze giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione della mia collezione.


Per un designer, ogni collezione è unica nel suo genere. Noi siamo curiose di sapere se nella tua storia ne hai mai amata una più delle altre.


Senza dubbio la mia prima, nel 2012. E la prima collezione, che ho fatto nel 1997, di abbigliamento, con Nicolas Ghesquière per Trussardi.
Ti potrebbero interessare anche...
Kids
Kids
Marco, Giovanna e il loro cane Hermes viaggiano per il mondo per andare a trovare i loro amici sparsi nel Pianeta. Alla fine del viaggio mandano ai bambini una valigetta raccontando loro il Paese o la città dove sono stati. Dentro...
Lifestyle
Lifestyle
gjioje
Lifestyle
Lifestyle
La nostra Luisa non si ferma mai! E per fortuna, diciamo noi, che insieme a lei e ai suoi reportage possiamo viaggiare… La sua ultima meta? Torino, una delle città italiane più versatili e affascinanti. Elegante, ma mai con ostentazione,...