EN
IT
Lifestyle
13 Maggio 2015
Giancarlo Petriglia: luxury handbags
Accessòrio - agg. Che s’accompagna a ciò che è o si considera principale, quindi secondario, marginale, complementare. Nell’abbigliamento, gli elementi che completano un abito o vi s’aggiungono con funzione decorativa o utilitaria.

Vi sfidiamo a sfogliare la gallery e ad ammirare le creazioni della P/E 2015 di Giancarlo Petriglia. Attenzione, la vostra concezione di accessorio e di borsa verrà completamente rivoluzionata! 

Giancarlo, le tue borse sono uno spettacolo per gli occhi e la domanda sorge spontanea: quanto tempo ci vuole per realizzarne uno di questi capolavori?

Prima di tutto grazie. I tempi di realizzazione variano dalle 5 alle 6 ore per quelle più semplici fino ad arrivare alle 16-18 ore per quelle più ricche e più importanti e preziose, come le borse ricamate o le P-bag.


Il Made in Italy è senza dubbio l’elemento di pregio della Giancarlo Petriglia; raccontaci come è diventato un punto di forza.

Il Made in Italy è un punto di forza perchè con questa dicitura si intende cultura, sapienza, artigianato e arte, e di conseguenza tutte queste maestranze giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione della mia collezione.


Per un designer, ogni collezione è unica nel suo genere. Noi siamo curiose di sapere se nella tua storia ne hai mai amata una più delle altre.


Senza dubbio la mia prima, nel 2012. E la prima collezione, che ho fatto nel 1997, di abbigliamento, con Nicolas Ghesquière per Trussardi.
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
Sono stata sempre una appassionata di dolci ed ecco che vi voglio portare a Milano da Farage Cioccolato, in questo posto magico sia per il palato che per gli occhi.Dopo essere entrata nel sito e dopo avere letto la sua...
Lifestyle
Lifestyle
La nostra Lorenza ci porta a Lecce, in un B&B delizioso e ricco di dolce tradizione.Questa settimana voglio portarvi a conoscere un delizioso B&B nella splendida Lecce. Ve lo voglio presentare attraverso le foto e le parole di Roberta la...
Lifestyle
Lifestyle
Luisa ed io siamo spesso portate a posare i nostri quattro occhi curiosi su moltissimi particolari che ci circondano, ma uno dei nostri chiodi fissi sono le scarpe e i dettagli che si notano solo guardando "in giù". Un disegno...