EN
IT
Lifestyle
09 Marzo 2016
Un sogno per due
Questa intervista racconta una storia di amicizia, creatività, passione, qualità e amore. E' la storia di Elena ed Alessia e del loro sogno fatto realtà, o meglio casa: Lullaby Concept Store a Marostica (VI).

Bussiamo alla porta della casetta di Lullaby: chi ci aprirà?

Elena e Alessia, amiche del cuore dal liceo legate dalla passione per la vita, i viaggi, e con il grande sogno di poter finalmente vivere insieme lavorando sotto lo stesso tetto senza però fare le casalinghe disperate.  27 anni compiuti fra marzo e aprile, tre lauree, una bimba di cinque mesi e un bovaro del bernese di nove che si chiama Flora... praticamente una famiglia che ha trovato casa. Siamo state spesso definite "uguali" tanto da sembrare sorelle o addirittura essere scambiate l'una per l'altra. In realtà a noi piace dire di essere "simili" perché ci rispettiamo e ci difendiamo a vicenda ma le nostre diversità rendono la nostra amicizia in continua evoluzione. Amiamo reinventarci e fare delle nostre passioni e dei nostri viaggi i punti di forza da cui trarre ispirazione. Ci piacciono le persone e vogliamo prendercene cura. Il fattore umano è la base per cercare di rendere speciale tutto ciò che facciamo per noi e per gli altri. E poi ci coccoliamo, ci stupiamo e ci ringraziamo tutti i giorni perché diamo la massima importanza a ciò che stiamo costruendo insieme: la nostra casa profumata Lullaby come la nostra amicizia .


Immaginate di accompagnarci a scoprire Lullaby proprio come si fa quando un ospite entra nella nostra nuova casa…

La prima regola quando si riceve un ospite è farlo sentire a casa, noi lo facciamo con un buon profumo, i nostri fiori preferiti e un tè da sorseggiare insieme. Lullaby è una chicca accogliente dal sapore nordico abbracciata dalle mura del castello di Marostica. Una volta accomodati è nostra premura presentare le varie zone che contraddistinguono ogni casa . Accompagniamo i nostri ospiti a scoprire gli armadi, i cassetti e le credenze perché possano sentirsi partecipi in ogni ambiente che abbiamo ricreato dando spunti per un life style armonico e funzionale con estrema selezione di materiali nel rispetto della natura. Legni chiari e carte da parati incorniciano un living in continua evoluzione sviluppato attorno ad un tavolo in sughero in cui presentiamo le mise en place e fa da base per i nostri workshop. E come rinunciare a rendere il soppalco una meravigliosa camera da letto? Se poi si mantiene un piccolo servizio con piastrelle vintage in cui provare i prodotti per la cura del corpo il gioco è davvero fatto.


Sta per arrivare la primavera: che novità, colori, abiti, porterà con se?

La primavera è uno dei periodi dell’anno che preferiamo perché finalmente ci si risveglia dal tepore invernale facendo spazio a tante nuove idee…E noi che siamo affamate di novità non rinunciamo a fare ciò che più ci stimola e diverte: le buyers fra città e fiere per scoprire le ultime tendenze e crearne di nostre. Per questa nostra prima S/S vi porteremo con noi a Formentera. Dall’abbigliamento agli accessori tutto sarà in perfetto stile hippy-chic. Porteremo i talenti, frutto delle nostre ricerche, creando una sinergia contagiosa.


Un oggetto, un abito, un dettaglio di arredamento, un profumo che avete scoperto durante un viaggio e vorreste portare a Lullaby:

Siamo innamorate delle isole, del sole e della sabbia bianca. Dalla Grecia alla Spagna al Madagascar ne abbiamo vissute e viste molte ma parte del nostro cuore è rimasto a Formentera. Così libera e colorata senza orari né convenzioni e profumata di fichi neri maturi. Lo stesso profumo che abbiamo ritrovato con nostra immensa gioia nella linea Zenology corpo che sta per arrivare in store. Borsa di paglia con i manici lunghi, lino e cotone addosso, immancabili shorts e body a righe, seta colorata a raccogliere i capelli…abbiamo tutto.


Il vostro concept store è un piccolo gioiello di Marostica: cosa vi piace della vostra città? E dove vedreste bene un altro Lullaby?

Marostica è bellissima ed è il luogo ideale in cui sentirsi davvero delle principesse. Uscire e vedere il castello regala sempre un grande senso di appartenenza e rispetto per la storia che conserva in sé. È piazza per locali e attività storiche ma ha accolto con molto entusiasmo e curiosità anche noi e il nostro concept. Per quanto riguarda la possibilità di trasporre Lullaby anche altrove…beh il nostro grande sogno sarebbe riuscire a farlo diventare un franchising di successo magari addirittura oltre oceano. Al momento trasferirci nel quartiere di Soho a New York non sarebbe niente male!

A noi è venuta una gran voglia di shopping... E a voi?

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
La nostra amica e contributor Lorenza accende i riflettori sul nuovo anno con un post dedicato ad un prodotto made in Italy che illumina il mondo intero. Leggete con noi! VIABIZZUNO progetta… la luce: l'azienda, nata in Romagna, ha sedi in...
Food
Food
Ve l'avevamo anticipato qualche giorno fa su Facebook ed oggi possiamo finalmente inaugurare una nuova rubrica di ricette uniche con cui soprendere i palati dei vostri ospiti. A curarla sarà una corrispondente d'eccezione: Sara Danesin Medio, che dopo aver partecipato...
Design
Design
Ritrovare antiche tradizioni, studiarle con cura, renderle moderne: l'innovazione passa anche da queste tappe secondo la gioielleria Soprana di Vicenza, che ha creato un elegante orologio da polso con quadrante sei ore, realizzato a mano secondo lo stile tradizionale...