EN
IT
Lifestyle
22 Aprile 2013
Il mondo in un cuscino
Sono davvero contenta di ospitare su DDmag la mia cara amica Lorenza, che a partire da oggi ci porterà a conoscere personaggi, artisti, artigiani del territorio e non solo.


Lorenza, chi ci presenti oggi?

Il personaggio di oggi è un viaggio fatto persona: Nur Yilmaz Ruppi è una giovane architetto e scrittrice turca che da diversi anni vive a Vicenza. Nata ad Istanbul, ha vissuto e lavorato in molti paesi europei, apprezzandone le caratteristiche culturali e collezionando tessuti, oggetti e opere d'arte.


Ti piace perché?

Perché ha ideato NYR HOME INTERIORS e in particolare una linea di cuscini che rispecchia la sua esperienza internazionale. Con la collezione Istanbul 2012, Nur è tornata alle sue radici turche, esplorando tessuti di grande pregio,come ikat, suzani, lino e velluto. Non molti conoscono questi materiali autentici ed originali, che vengono filati a mano restituendo un atmosfera contemporanea e tradizionale allo stesso tempo.
Un cuscino di Nur è come un viaggio per le vie di Istanbul: affascinante e indimenticabile.


I'm really glad to host on DDmag my dear friend Lorenza, which, starting today, will introduce us to the local area characters, artists, artisans.

Lorenza, who will introduce today?

The character of today is a journey person: Nur Yilmaz Ruppi is a young Turkish architect and writer who for several years lived in Vicenza. Born in Istanbul, has lived and worked in many European countries, appreciating the cultural characteristics and collecting fabrics, objects and works of art.


Why do you like it?

Because has created NYR HOME INTERIORS and in particular a line of pillows that reflects of his international experience. With the Istanbul collection, 2012, Nur has returned to his Turkish roots, exploring tissues of great value, such as ikat, suzani, linen and velvet. Not many people know about these authentic and original materials, which are hand-spun returning a contemporary atmosphere and beautiful traditional at the same time.
A pillow Nur is like a journey through the streets of Istanbul: charming and unforgettable.


DD



Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Dopo i consigli di Isabella per le letture dei più piccoli (qui), siamo felici di presentarvi Francesca, curatrice del blog Bookslover: una vera miniera d'oro di spunti e consigli di lettura, come quelli che ci regala in questa intervista bellissima. Ciao...
Lifestyle
Lifestyle
La rubrica di oggi vi accompagna alla scoperta dei piccoli mondi di Marina Marcolin, illustratrice e pittrice vicentina conosciuta e amata in tutto il mondo, che con la sua personale allestita nello spazio di Laboratorio 09 a Vicenza ci ha...
Lifestyle
Lifestyle
Due giovani designer determinati, creativi e appassionati. Maykol e Chiara su Basil Green Pencil hanno riversato tutto ciò, dando vita ad un ricco mondo bellissimo. Qui trovano terreno fertile notizie dal mondo del design d'interni, consigli fai da te e...