EN
IT
Lifestyle
09 Gennaio 2013
La firma innovativa di NEU3 nel mondo gioielleria
Nel cuore di Vicenza, la città dell'oro per eccellenza, i designer di studio NEU3 rivoluzionano l'arte della gioielleria. Ci siamo fatti spiegare questo nuovo approccio da uno dei creativi: Bruno Dal Gallo.

NEU3: questo nome cosa nasconde?

Prima di tutto c'è un nuovo concetto di creatività. E poi c'è il nostro team: tre designers con più di 15 anni di esperienza nel settore della gioielleria e dell'industrial design. 


A quando risalgono le prime ispirazioni firmate NEU3?

NEU3 nasce a livello concettuale nell'estate 2009. Proveniamo da ambienti lavorativi diversi, ma le nostre strade si sono incontrate per seguire insieme una ricerca del bello, senza però che ognuno di noi perdesse la propria identità. Abbiamo deciso di unire forze e ideali in questo nuovo progetto che ha poi preso forma effettiva nel gennaio 2010.


Il vostro punto di forza?

Quello che ci differenzia a livello creativo sono le tecnologie che adottiamo nei progetti. Grazie all'utilizzo di programmi 3D, presentiamo ai clienti i nostri renderings ad alta definizione. Non lasciamo spazio ai dubbi perché sin dalla fase progettuale il cliente possiede una visione reale del prodotto che "toccherà con le mani". 


Ispirazione è per voi...

…un'intuizione di bellezza che può provenire dalla musica, dall'arte o dalla moda. Giorno dopo giorno sentiamo il bisogno di esprimere emozioni sempre nuove nei nostri disegni.


Quali altre sfide vi aspettano?

Prima di tutto dobbiamo essere realisti: il mercato orafo attuale risente di una pesante crisi, dovuta in parte al cambiamento di rapporto che le persone hanno con l'oggetto "gioiello", in parte dovuta al prezzo dell'oro salito alle stelle. La nostra sfida pare proprio da qui, dal desiderio di continuare a progettare gioielli in grado di trasmettere identità ed esclusività.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Perché non dedicare una stanza di casa al nostro benessere e al fitness? Abbiamo chiesto all'architetto Piera Morseletto di suggerirci le tendenze design nel mondo dello sport. Il risultato della sua ricerca è tutto nella gallery, ricca di attrezzi dalle...
Food
Food
“Ci sono profumi, così dolci nella memoria, da risvegliare i ricordi dell’infanzia. Colori così speciali da riempirci l’anima di dolci pensieri. Sapori così intensi da attraversare immutati il trascorrere degli anni, e tramandare fino a noi incredibili storie di un...
Lifestyle
Lifestyle
Ben arrivato giovedì, e con lui arriva anche il post dedicato agli appunti di stile che vediamo indossati da voi. Ieri Luisa ed io siamo uscite per scovare un po' di outfit interessanti, ma il tempo non c'è stato di...