EN
IT
Lifestyle
18 Maggio 2015
Osteopatia: come agire in età pediatrica
Il nostro lunedì inizia con un'attenzione particolare alla salute dei più piccoli che, come ci spiega oggi il dottor Emiliano Zanier, possono godere dei benefici dell'osteopatia fin dall'età pediatrica.

L’osteopatia in età evolutiva è un ambito molto interessante e particolare, dove l’estrema evolutività del bambino può determinare dei risultati molto importanti in poco tempo avendo la possibilità di agire sulle strutture prima che esse assumano una funzione e una forma difficilmente modificabili: un esempio tra tutti la saldatura delle ossa del cranio.

Con l’aumentare delle possibilità di cura si stanno aprendo le porte a nuove modalità terapeutiche con sempre maggior frequenza: l’osteopatia può essere una valida proposta di trattamento in un’ottica multidisciplinare che coinvolga il medico e la sua diagnosi, il fisioterapista, la logopedista e le altre figure nel settore riabilitativo, compresa appunto la figura emergente dell’osteopata.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Quello del mercoledì è un appuntamento fisso che è nato un po' per caso: volevamo intervistare i personaggi che amiamo, le blogger che seguiamo su Instagram, insomma chi è per noi fonte di ispirazione per le nostre ricerche fashion...
Kids
Kids
Non c'è niente di più serio di un bambino che gioca. Così come non c'è nulla di più efficace di un bambino in azione per testare la resistenza di un capo di abbigliamento. Due semplici verità che hanno ispirato Petit...
Lifestyle
Lifestyle
Giovedì: è già tempo di un nuovo post dedicato agli outfit indossati da voi! Luisa ed io siamo state al "mercatino" che l'azienda Estel di Thiene organizza ogni anno per Natale. Visto quanti colori?