EN
IT
Design
14 Giugno 2019
Laura Milan, una donna con la D maiuscola... come DDmag.
Laura Milan, una donna con la D maiuscola... come DDmag.

Quando incontri Laura, ti sembra di conoscerla da sempre, grazie a ciò che ti trasmette. 

Belle emozioni, serenità e fiducia in se stessi.
Quando inizia a raccontarsi, ti trovi davanti ad un fiume in piena che parte dal suo lavoro di commessa che le andava stretto, delle sue esperienze teatrali, della famigia da seguire fino ad arrivare al suo potersi finalmente esprimere completamente creando abiti personalissimi ed originali.
Laura ambienta sfilate in luoghi mai convenzionali, che vanno dal bosco alle architetture industriali.
Abiti costruiti scegliendo tessuti bellissimi che lei cerca e disegna per donne normali che hanno bisogno di sentirsi a proprio agio senza dover dimostrare nulla, che diano sicurezza ed esaltazione di sè.
Le sue performance, perché di questo si tratta, sono momenti originalissimi di pura espressione poetica e di racconto di un viaggio: il suo, quello che l'ha portata ad essere se stessa.
Laura spesso riesce a coinvolgere in tutto ciò anche amiche entusiaste di far parte di un progetto così particolare ed unico nel suo genere.
Ogni sua sfilata, vede come modelle donne di tutti i giorni: madri, lavoratrici, nonne che inaspettatamente scoprono un lato di sè che non conoscevano o non riuscivano a portare alla luce.
C'è bisogno di bellezza e Laura ce la trasmette in queste sue serate, dense di emozioni, fatte si di abiti, ma anche di musica e poesia che solo una donna entusiasta della vita come lei ci può raccontare.
Quel che si dice una conoscenza casuale, che ti riempie il cuore in pochi attimi e che ti fa pensare come a volte anche dopo i 50 anni si possano trovare progetti bellissimi da realizzare.
Presto aprirà in centro a Thiene un nuovo atelier dove creare, insieme a chi lo vorrà, magiche atmosfere ricche di sensazioni e originalissimi abiti.

Lorenza per DDmag.
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Come vestirsi durante le feste? Quali materiali e accessori scegliere per i nostri bambini? A queste e molte altre domande risponde la nostra contributor Simona del blog Fiammisday. È quasi Natale e se ne vedono tante in giro: mode seguite, mode...
Lifestyle
Lifestyle
Si avvicina la data della tua cerimonia e non sai a chi affidarti per la scelta di un regalo raffinato con cui omaggiare i tuoi ospiti? Puoi rivolgerti a Chiedi la Luna qui a Vicenza, in contrà San Marco. Affidati...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi la rubrica di stile si trasferisce negli spazi del Super di Milano dove DDMag è andato in missione per Pitti Immagine. Abbiamo preso tantissimi appunti sulle tendenze dell'inverno prossimo e da lunedì potrete leggere e vedere le nostre...