EN
IT
Design
16 Marzo 2018
Aerial Flowers
Amici e amiche,
oggi vi raccontiamo un progetto fotografico davvero unico: Aerial Flowers di Erika Zolli.

Ma prima, conosciamo questa artista dalla creatività speciale. 

Erika Zolli è una fotografa specializzata in fine-art.
Nata come fotografa autodidatta attualmente vive e lavora a Milano, tenendo workshop di fotografia creativa in Europa.
Conosciuta per la sua visione surreale e onirica, la fotografia di Erika Zolli combina la forza compositiva dell’astrazione al potere emotivo del sogno, conducendo chi osserva verso una nuova estetica.

Nel suo ultimo progetto “Aerial Flowers” Erika si concentra sul corpo e sul suo sviluppo armonico attraverso il movimento.
Il progetto consiste in una serie di otto immagini che mostrano uno stesso soggetto immortalato in otto posizioni differenti.

Immagini minimali su sfondo nero impreziosite dalla sensualità delle discipline aeree e dalla dinamicità della figura umana associata alla natura.

“L’idea di questo progetto è nata dall’importanza che ha l’attenzione nella quotidianità dell’essere umano. L’attenzione delle proprie azioni e dei propri movimenti ha la capacità intrinseca di condurre l’uomo ad un’intimità più vicina con il proprio corpo e con l’esterno (in questo caso con la Natura rappresentata dai fiori) e, attraverso un atteggiamento di disciplina ed esercizio, di accorgersi della sua presenza viva raggiungendo uno sviluppo armonico, sradicato dagli automatismi e dall’assenza di pensiero."

Aerial acrobatic performer: Francesca Alberti

Complimenti davvero a Erika e al suo nuovo progetto!

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
Oggi la nostra contributor Alice ci racconta Emanuela, una donna creativa e con una ricetta da riciclo che siamo sicuri vi piacerà moltissimo! Leggiamo insieme...Se si dovesse scegliere un aggettivo per descrivere Emanuela di certo “creativa” è quello che più...
Lifestyle
Lifestyle
Capita anche a voi di fare sogni bellissimi che vorreste non finissero mai? Di solito è difficile ritornare alla realtà ma non possiamo di certo dire lo stesso per il sogno cominciato la scorsa settimana e che continua ad occhi...
Lifestyle
Lifestyle
Se potessimo tornare ragazze, il blog che vorremmo leggere e seguire sarebbe di certo quello di Silvia Benedet, i diari della lambretta. Ci piace per le sue illustrazioni, fotografie (come le utlime dedicate alle finestre di Tallin) e per lo...