EN
IT
Design
16 Marzo 2018
Aerial Flowers
Amici e amiche,
oggi vi raccontiamo un progetto fotografico davvero unico: Aerial Flowers di Erika Zolli.

Ma prima, conosciamo questa artista dalla creatività speciale. 

Erika Zolli è una fotografa specializzata in fine-art.
Nata come fotografa autodidatta attualmente vive e lavora a Milano, tenendo workshop di fotografia creativa in Europa.
Conosciuta per la sua visione surreale e onirica, la fotografia di Erika Zolli combina la forza compositiva dell’astrazione al potere emotivo del sogno, conducendo chi osserva verso una nuova estetica.

Nel suo ultimo progetto “Aerial Flowers” Erika si concentra sul corpo e sul suo sviluppo armonico attraverso il movimento.
Il progetto consiste in una serie di otto immagini che mostrano uno stesso soggetto immortalato in otto posizioni differenti.

Immagini minimali su sfondo nero impreziosite dalla sensualità delle discipline aeree e dalla dinamicità della figura umana associata alla natura.

“L’idea di questo progetto è nata dall’importanza che ha l’attenzione nella quotidianità dell’essere umano. L’attenzione delle proprie azioni e dei propri movimenti ha la capacità intrinseca di condurre l’uomo ad un’intimità più vicina con il proprio corpo e con l’esterno (in questo caso con la Natura rappresentata dai fiori) e, attraverso un atteggiamento di disciplina ed esercizio, di accorgersi della sua presenza viva raggiungendo uno sviluppo armonico, sradicato dagli automatismi e dall’assenza di pensiero."

Aerial acrobatic performer: Francesca Alberti

Complimenti davvero a Erika e al suo nuovo progetto!

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
La Basilica Palladiana è per noi vicentini un po' come una "morosa": anche se la vediamo più volte al giorno, non riusciamo mai a toglierle gli occhi di dosso. Per una famiglia in particolare, l'elegante opera di Andrea Palladio rappresenta...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi la nostra cara Maura ci racconta la Polinesia, un luogo incredibile e ricco di emozioni. Leggiamo insieme...Lo so, si tratta del solito cliché, del paradiso dei mari del Sud...ma ho voluto vederlo con i miei occhi per capire se...
Lifestyle
Lifestyle
Carissimo Babbo Natale, ti scriviamo una lettera (virtuale) anche se ormai non siamo più bambine... L'occasione è di certo speciale perché abbiamo trovato un negozio di vere chicche di bellezza che faranno impazzire le ragazze e le beauty-addicted! È il mondo...