EN
IT
Food
09 Febbraio 2018
C'era una volta... le Pastiglie Leone
“Ci sono profumi, così dolci nella memoria, da risvegliare i ricordi dell’infanzia. Colori così speciali da riempirci l’anima di dolci pensieri. Sapori così intensi da attraversare immutati il trascorrere degli anni, e tramandare fino a noi incredibili storie di un tempo passato. Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda. È la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando un bottoncino color pastello. È la storia di ognuno di noi, che diventa “amarcord”, attraverso quei piccoli tesori zuccherini che ci accompagnano da una vita.”

Cari amici e amiche, 
oggi vi portiamo in un luogo di altri tempi, pieno di magia e storia, che ci ha letteralmente conquistate!
DDmag ha fatto una piccola gita all'interno dell'azienda Pastiglie Leone, dove siamo felici di aver conosciuto il Rag. Monero, persona di grande cultura e creatività. E come dice lui, sul lavoro ci vuole un po' di pazzia!!

Dal 1857 Pastiglie Leone è un mondo di dolcezza, creato attraverso ricette ispirate alla tradizione e alla selezione dei migliori ingredienti; un vero “unicum” dell’universo dolciario, essendo rimasta la sola azienda italiana con così tante differenti produzioni artigianali. 
Caramelle, gelatine, gommose, liquirizia, finissimo cioccolato e le classiche pastiglie. Un vastissimo assortimento per ciascuna delle nostre famiglie di dolcezza: forme, sapori, colori per tutti i gusti. 

La Fabbrica di Cioccolato Leone è un luogo magico dove si sente il profumo delle fave di cacao che dal tostino si diffonde dappertutto e la musica delle conche piane che, con i rulli in pietra di porfido, cullano il cioccolato per oltre 60 ore. Con una paziente ricerca, motivato da un grande amore per il proprio territorio, Guido Monero, presidente di Pastiglie Leone, ha realizzato il sogno di ricreare una lavorazione del cioccolato d’altri tempi, in onore della grande tradizione cioccolatiera torinese.

Un luogo che resterà per sempre nel nostro cuore!
Vi lasciamo qualche immagine e al prossimo venerdì!

DD

Photo credits: Pastiglie Leone, Irene Berni Valdirose Firenze


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Valentina è la creatrice del marchio le grenier de vivi, un mondo abitato da fiabe e stoffe che si tramutano in borse bellissime al suo personalissimo tocco. Ci piace perché: ha un allure tutta francesce, è davvero magica, le sue...
Lifestyle
Lifestyle
Una raffinata boutique ai piedi del Ponte di Rialto ospita, nel rigore creativo delle vecchie botteghe veneziane, Pied à Terre. Nell'onirica atmosfera di un sottoportico, prendono forma creazioni artigianali soffisticate ed eleganti, mai scontate. Ciabatte che sono in realtà lussuose scarpe...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi la rubrica fashion del venerdi si concentra sullo stile da indossare quando il sole tramonta e si accendono le luci sull'eleganza. Niente di meglio che farlo rivivendo l'evento organizzato da Giada Mastrotto nella splendida cornice del Caffe Garibaldi...