EN
IT
Design
27 Ottobre 2017
Dimora delle Balze
Costruita nel 19 ° secolo, la suggestiva Dimora delle Balze, situata a 27 km da Siracusa, permette ai suoi ospiti di assaporare il fascino autentico della Sicilia. La nostra preziosa contributor Elisabetta di Dettagli Home ce la racconta.

Gli attuali proprietari hanno acquistato la proprietà nel 2009 e hanno da subito iniziato un lavoro di recupero al fine di preservare ed esaltare tutte le sue caratteristiche.

Dimora delle Balze è un hotel ricco di storia e affascinanti dettagli architettonici e artistici in grado di trasformare un soggiorno in Sicilia in un'esperienza unica e indimenticabile.

Ad accogliere gli ospiti al loro arrivo un'ampia terrazza con tre cortili che si affacciano su diverse aree della proprietà. Internamente si possono ammirare gli affreschi rinascimentali perfettamente restaurati, le volte originali, i pavimenti e le pareti in pietra naturale, oggetti d'epoca, arredi dal gusto contemporaneo realizzati da artigiani locali, nonché le piastrelle marocchine fatte a mano e le poltrone glamour di velluto. L'intero arredamento, creato grazie ad una collaborazione tra diversi designer e artisti, presenta un'abbondanza di texture e colori neutri che rendono più luminose le tonalità blu, verde e rosa.

Ognuna delle 14 camere è scandita da un design e un carattere speciale. Una suite più grande offre anche l'accesso ad una terrazza privata. Le finestre si aprono verso la valle, vicino al frutteto di limoni e circa 27 ettari di campi coltivati. All'esterno, un'ampia piscina di acqua salata e una spaziosa zona relax permettono di rilassarsi circondati dalla natura. Una zona pranzo all'aperto offre anche una soluzione ideale per gustare un pasto serale sotto le stelle.

I sapori mediterranei, le piante di limone, il gelsomino, le terrazze soleggiate e la rigogliosa vegetazione regalano una Sicilia incantevole. Ideale per matrimoni, eventi culturali o semplicemente una vacanza tranquilla in un ambiente suggestivo, Dimora delle Balze rende la Sicilia ancora più speciale. 

Fotografie © Dimora delle Balze

Elisabetta
www.dettaglihomedecor.com

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi "siamo" ancora a Venezia, più nello specifico ci avventuriamo per le isole di Mazzorbo, Burano e Torcello... Mazzorbo, Burano e Torcello si trovano nella parte Nord della Laguna veneziana: questo arcipelago di natura, colori, sapori ed arte rappresenta la “prima” Venezia....
Kids
Kids
Occhioni, guance paffute e piccole ali sulla schiena: se vi siete mai chiesti come sono fatti gli angeli, date un'occhiata alla gallery che ho preparato per il post kids di oggi e conoscerete i Sonny Angel. Arrivati finalmente in Europa,...
Lifestyle
Lifestyle
La rubrica delle post-interviste del mercoledì è ormai un must di DDmag, ma oggi vogliamo sorprendervi: le ospiti speciali siamo proprio noi! Questo infatti è un estratto dall'intervista a Giuliahasabeautifulshop, l'e-commerce bellissimo della nostra cara amica Giulia per cui abbiamo...