EN
IT
Design
27 Ottobre 2017
Dimora delle Balze
Costruita nel 19 ° secolo, la suggestiva Dimora delle Balze, situata a 27 km da Siracusa, permette ai suoi ospiti di assaporare il fascino autentico della Sicilia. La nostra preziosa contributor Elisabetta di Dettagli Home ce la racconta.

Gli attuali proprietari hanno acquistato la proprietà nel 2009 e hanno da subito iniziato un lavoro di recupero al fine di preservare ed esaltare tutte le sue caratteristiche.

Dimora delle Balze è un hotel ricco di storia e affascinanti dettagli architettonici e artistici in grado di trasformare un soggiorno in Sicilia in un'esperienza unica e indimenticabile.

Ad accogliere gli ospiti al loro arrivo un'ampia terrazza con tre cortili che si affacciano su diverse aree della proprietà. Internamente si possono ammirare gli affreschi rinascimentali perfettamente restaurati, le volte originali, i pavimenti e le pareti in pietra naturale, oggetti d'epoca, arredi dal gusto contemporaneo realizzati da artigiani locali, nonché le piastrelle marocchine fatte a mano e le poltrone glamour di velluto. L'intero arredamento, creato grazie ad una collaborazione tra diversi designer e artisti, presenta un'abbondanza di texture e colori neutri che rendono più luminose le tonalità blu, verde e rosa.

Ognuna delle 14 camere è scandita da un design e un carattere speciale. Una suite più grande offre anche l'accesso ad una terrazza privata. Le finestre si aprono verso la valle, vicino al frutteto di limoni e circa 27 ettari di campi coltivati. All'esterno, un'ampia piscina di acqua salata e una spaziosa zona relax permettono di rilassarsi circondati dalla natura. Una zona pranzo all'aperto offre anche una soluzione ideale per gustare un pasto serale sotto le stelle.

I sapori mediterranei, le piante di limone, il gelsomino, le terrazze soleggiate e la rigogliosa vegetazione regalano una Sicilia incantevole. Ideale per matrimoni, eventi culturali o semplicemente una vacanza tranquilla in un ambiente suggestivo, Dimora delle Balze rende la Sicilia ancora più speciale. 

Fotografie © Dimora delle Balze

Elisabetta
www.dettaglihomedecor.com

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
"Comfort food" ovvero il cibo che scalda il cuore: è la tendenza in cucina dei mesi invernali che arriva anche nella nostra rubrica food grazie alla nostra contributor Sara Danesin Medio, che dopo aver partecipato a Masterchef Uk ed essere...
Food
Food
Questo post è fatto di una sola foto. Ma che foto! Il fotografo Luciano Doria, che ritrovate nella sezione Wedding, ha ritratto me e mio marito Dario all'interno dello showroom Denota. Prossimamente vi parlerò anche di Dario e della sua...
Design
Design
La nostra amica e contributor Lorenza accende i riflettori sul nuovo anno con un post dedicato ad un prodotto made in Italy che illumina il mondo intero. Leggete con noi! VIABIZZUNO progetta… la luce: l'azienda, nata in Romagna, ha sedi in...