EN
IT
Food
27 Marzo 2015
Un viaggio di sapori con Marco Baio
La ricetta che oggi vi presentiamo per la rubrica food di DDmag nasce dall’amore per Pantelleria, un’Isola dai profumi inebrianti di cui è difficile non innamorarsi. Oggi abbiamo invitato nella cucina Bulthaup di Lanaro Arredamenti Marco Baio, da vent'anni nel gruppo Armani e grande appassionato di questa terra. Ed è questo amore per Pantelleria a ispirare Marco nella creazione della ricetta che ha preparato per noi, scopriamo insieme i Paccheri Panteschi.

Ingredienti:
Paccheri
Acciughe
Capperi di Pantelleria
Pomodori secchi
Ricotta
Tuma fresca
Pan grattato
Mandorle
Olio

Procedimento:
Cuocere i paccheri in acqua salata per 10 min e farli raffreddare, frullare al mixer i capperi, le acciughe, i pomodori secchi e la ricotta. In seguito, riempire i paccheri con il composto ottenuto, oliarli e spolverarli con il pan grattato. Infornare per qualche minuto a 180 gradi fino a creare una leggera doratura. Nel frattempo, frullare la tuma fresca e versare il composto come base, impiattare i paccheri sulla crema di formaggio fresco, spolverare con un trito di mandorle e infine decorare con erbette o fiori di stagione.

Ringraziamo di cuore Marco per questo viaggio di sola andata all’Isola di Pantelleria. Grazie anche a Lanaro Arredamenti e Luciano Doria.

DD

Trovate la nostra rubrica mensile food anche nel magazine Man In Town!

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Se siete alla ricerca di idee originali per i regali di Natale questo post fa per voi. L'architetto Piera Morseletto ci ha preparato una gallery di oggetti insoliti: la sfogliate insieme a me?
Lifestyle
Lifestyle
Questo magazine ci ha dato la grandissima opportunità di conoscere, contattare, intervistare e innamorarci di persone davvero belle che con il loro talento sanno ispirarci sempre. L'ultima scoperta è Carlotta di A Little Mushroom che si descrive così: Romantica, determinata, curiosa,...
Lifestyle
Lifestyle
Valentina è la creatrice del marchio le grenier de vivi, un mondo abitato da fiabe e stoffe che si tramutano in borse bellissime al suo personalissimo tocco. Ci piace perché: ha un allure tutta francesce, è davvero magica, le sue...