EN
IT
Kids
02 Dicembre 2014
Ma quando arriva il Natale?
Le luci natalizie sono accese, le vetrine luccicano di regali, l'aria ha un profumo diverso. Ma è questo il significato del Natale? Ho voluto chiederlo ai miei bambini: il più grande mi ha risposto che per lui Natale è "felicità", ma significa anche ricevere i regali di Babbo Natale, rimanere più tempo con tutta la famiglia e (ultimo ma non meno importante) godersi le vacanze scolastiche. Il più piccolo invece mi ha fatto un discorso lunghissimo sulla notte della Vigilia, su quando Babbo Natale arriva di notte e si cala dal camino… I loro occhi erano sognanti e ascoltarli mi ha riportato alle mie attese di bambina: il fascino di questa festa è ancora intatto in me e le luci, i dolci e i colori del Natale lo rinnovano ogni anno.

Stiamo preparando insieme gli addobbi per la casa e la loro cameretta: dalle stelle di Natale con la pasta di sale decorate con i brillantini, ai biscotti da appendere all'albero (e poi mangiare), fino alle palline ricoperte di carta di giornale. Inventare sempre cose nuove, come quelle che vedete nella gallery, e realizzarle insieme con le nostre mani è una piccola emozione che ci avvicina alla grande festa.

Buon Avvento a tutti, grandi e piccini,

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Se siete alla ricerca di idee originali per i regali di Natale questo post fa per voi. L'architetto Piera Morseletto ci ha preparato una gallery di oggetti insoliti: la sfogliate insieme a me?
Kids
Kids
Marco, Giovanna e il loro cane Hermes viaggiano per il mondo per andare a trovare i loro amici sparsi nel Pianeta. Alla fine del viaggio mandano ai bambini una valigetta raccontando loro il Paese o la città dove sono stati. Dentro...
Lifestyle
Lifestyle
È il Mercato Centrale di San Lorenzo, un edificio del 1874 la cui struttura in ferro e vetro in stile Liberty è stata progettata dall’architetto Mengoni per ospitare i banchi del mercato. Ancora oggi, al piano terra dell'edificio, si respira...