EN
IT
Lifestyle
20 Luglio 2018
Camera con vista
Lorenza racconta:

"Camera con vista" non è solo il titolo di un film di James Ivory, tratto dal libro E.M. Forster, ma anche un grazioso B&B a Cervo sulla Riviera ligure di Ponente.

Tornare in questo luogo dopo tanto tempo è stata una piacevole riscoperta.
Cervo è un piccolo Borgo medioevale dominato dalla sua Chiesa barocca affacciata sulla piazza dei Corallini che ospita manifestazioni culturali di importanza internazionale, come nel mese di agosto con il Festival di musica da camera.

Bello perdersi tra i suoi "carrugi" come in un labirinto, tra piccole botteghe artigiane e scorci bellissimi, dove non ci si stanca mai di fotografare, scoprire imprevedibili terrazze vestite di bouganville e da dove si domina il mare a perdita d'occhio.
Ebbene sì! Cervo è fatta a scale! C'è chi scende...ma per chi sale arrivati alla piazzetta del Castello l'occhio cade su una scritta: "Camera con vista" e la curiosità porta a scoprire che si tratta di un B&B che offre ospitalità con tre camere ed un miniappartamento in un ambiente semplicemente poetico e finemente arredato.
La simpatica signora Catia che lo gestisce ci mostra ciò che difficilmente dimenticheremo: una splendida terrazza dove far colazione nel silenzio e guardare il mare davanti a noi.

www.cameraconvista-cervo.com
info@cameraconvista-cervo.com
Tel.3395479455
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Il nostro contributor Andrea ci racconta Lucio Schiavon, leggiamo insieme questa intervista fantastica!Lucio Schiavon è illustratore e disegnatore italiano, classe 1976, che lavora e vive a Venezia, città da cui trae ispirazione per i suoi progetti. Ha pubblicato numerosi libri...
Lifestyle
Lifestyle
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail di Chiara, una lettrice di DDmag.it, che mi parlava di Veronica Presta, una giovane pittrice di Conegliano Veneto (TV). Mi ha piacevolmente sorpreso il suggerimento di Chiara, così le ho chesto di intervistare...
Lifestyle
Lifestyle
Marina Cinciripini, interior designer e amante di cucina, e Sarah Richiuso, product designer e illustratrice, hanno ideato "I Tradizionali": ricette-tatoo a portata di… avambraccio. Vi presentiamo queste due ragazze e il loro bel progetto nell'intervista di oggi. Tiratevi su le maniche:...