EN
IT
Kids
20 Ottobre 2014
DDmag + Kids

La nuova rubrica Kids di DDmag nasce da un desiderio molto profondo al quale ora riesco a dedicarmi con la cura necessaria. Voglio raccontarvelo proprio come è nato, come un pensiero ad alta voce tra me e me…

Ho deciso di aprire questa rubrica per quelle mamme che come me vogliono essere informate, che sono attente alle necessità dei propri bimbi. Per quelle mamme che come me lavorano e cercano di dare il più possibile ai loro figli, nonostante il poco tempo. Notizie per quei momenti di noia che capitano nei weekend quando, dopo una settimana di duro lavoro, ci si trova ad affrontare un altro lavoro: quello dei figli, e non si ha tempo per riposare ma si devono organizzare attività per tutta la famiglia. Notizie sul cibo, consigli sul vestire, sulla lettura, sui viaggi,  sulla musica, sul dormire bene. Essendo una mamma di tre figli con età diverse, ho la necessità di esprimere un mio pensiero a voce alta e spero di essere di aiuto per quelle mamme che spesso come me si trovano da sole ad affrontare molte situazioni. Sarà una rubrica aperta nella quale risponderò personalmente a chi mi scriverà.

Aspetto le vostre lettere, i vostri dubbi e tutte le domande che vi ronzano per la testa a isabella@ddmag.it.

Un bacio a tutte,
DD

Nelle ultime foto della gallery ho raccolto qualche chicca:
* per il bagnetto, è importante fin da piccoli insegnare l'igiene. Mi piace sentirli profumati e loro adorano fare assieme a me le bolle di sapone. Per aiutarli a lavare i capelli, cosa che loro non amano, gioco con i barattoli di sapone colorati o con i disegni. Belli da vedere e in più adornano il bagno.
* per la cameretta, amo curare i dettagli anche nelle camere dei miei bimbi cercando di usare gusto e creatività. Insegno loro che a volte si possono fare o prendere delle cose senza necessariamente spendere, basta avere attenzione e un po' di gusto.
* a tavola, i miei bimbi non mangiano molto. Quindi ho deciso di giocare con i piatti e con tutto quello che riguarda la tavola. Bicchieri, posate, tovagliette e chi ne ha più ne metta. Questo rende il momento del pranzo e della cena più divertente.
* imparare giocando. Interessanti da coltivare sono le passioni per i poster, stickers in camera da letto dei miei figli. All'inizio ero preoccupata perché rovinavano il muro, ma dopo una lunga ricerca ho trovato interessante fare una mappa geografica per fargli conoscere il mondo, visto le loro infinite domande su dove si trovano certi animali o dove si trovano i vulcani... Ecco che abbiamo trovato un compromesso: attaccare quello che piace a loro, in un modo bello da vedere e senza rovinare il muro! Queste mamme, sempre piene di iniziative!

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
MarinaC - Home Couture Italiana è una realtà tutta al femminile che propone raffinate collezioni di biancheria per la casa realizzate con lavorazioni sartoriali, realizzabili su misura e altamente personalizzabili.Tutte le crezioni Marina C sono confezionate in tessuti di altissima qualità quali...
Lifestyle
Lifestyle
Avete voglia di leggere un'intervista ad alto contenuto di creatività? Allora quella di oggi a Tatiana Uzlova, fotografa e designer emergente, è ciò che fa per voi. Sei una creativa a tutto tondo e vorremmo conoscerti meglio. Ci racconti un po' del...
Design
Design
Bentornati amici sul nostro magazine, l'estate ha portato grandi novità che vi racconterò presto... ma ora voglio condividere con progetto di flower design che mi sta ispirando e che credo lascerà anche voi senza parole: FLOWER HUNTER.Flower Hunter è il mondo...