EN
IT
Lifestyle
11 Maggio 2012
Villa Pedrina: il tuo SI più bello, nel luogo più bello.
Alcune settimane fa ho visitato Villa Traverso Pedrina, tra i colli Berici e gli Euganei: un gioiello sorto nel XV secolo che non si è lasciato sorprendere dallo scorrere del tempo. La villa mantiene infatti integro il fascino dell’aristocrazia che l’ha abitata e della natura che la circonda da sempre.

Ad accompagnarmi nella visita è la gentilissima proprietaria Edda Carmen Pedrina che mi spiega come la villa di famiglia sia la scelta perfetta per una vacanza di “total relax”: buon cibo, le giuste “etichette”, e naturalmente la bella piscina…..

E’ la location ideale anche per matrimoni, feste di compleanno o eventi aziendali. La sua grande barchessa seicentesca, composta da uno straordinario portico con archi altissimi e una stalla perfettamente restaurata e corredata da cucina di supporto, può contenere fino a 450 persone.

Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Mantova sono molto vicine: in breve tempo è possibile raggiungere alcuni dei capolavori assoluti della storia dell’arte e dell’architettura di Giotto, Giusto de Menabuoi, Altichiero e Mantegna; cicli di scultori di Donatello, Sansovino, Liberale da Verona, Lombardo e i Bonazza, oppure architetture di rilievo universale come le ville di Andrea Palladio.

Villa Traverso Pedrina è inserita anche nel portale italiano www.residenzedepoca.it e nel francese www.ciaorental.com, per offrire sia ai turisti italiani che stranieri l'occasione di soggiornare nella villa o organizzare matrimoni ed eventi.

Non vorreste essere già lì? www.villa-traversopedrina.com

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Oggi con l'architetto Piera Morseletto incontriamo Luisa Amatori del negozio "L'Idea", in Piazza dei Signori a Vicenza. Grazie alla sua grande attenzione nella ricerca di idee sempre particolari nel campo del design, ci presenta oggi tre diverse realtà che curano ...
Lifestyle
Lifestyle
Se amate i libri di Jane Austen e quelli che raccontano le grandi saghe famigliari non potete perdere "Ai piani bassi" di Margaret Powell. Racconta le memorie di una cuoca a servizio di una famiglia dell'aristocrazia inglese degli anni '30, protagonista che...
Lifestyle
Lifestyle
Ho scoperto un luogo dove sentirsi bene è facile e bello, soprattutto dopo un lunghissimo inverno che nel corpo ha lasciato i suoi segni e molto stress. Sto parlando dell'erboristeria e centro benessere Angolo Natura 33, gestito dal calore, dalla...