EN
IT
Lifestyle
10 Maggio 2012
I battelli del Brenta
Questo post è un invito a sentirsi “Turisti in casa propria”, e qui mi rivolgo a tutti i veneti che non anno ancora provato l’esperienza di un’escursione a bordo di un Burchiello. Da marzo a ottobre il gruppo "I Battelli del Brenta" organizzano delle piacevoli escursioni in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.

I Battelli del Brenta sono un gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.
Tutti i battelli a motore che percorrono la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa vengono infatti comunemente burchielli. Eredi delle antiche tradizioni, queste moderne e confortevoli imbarcazioni solcano le acque del Brenta con lento incedere, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l'arte testimoniata dalle Ville del Brenta.
I programmi di navigazione, previsti sia per persone individuali che per gruppi, in genere, prevedono la navigazione da Padova verso Venezia ( Padova, Strà , Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia ) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Strà, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete.
L'escursione consigliata di intera giornata, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 circa, in genere prevede la navigazione, la guida, la sosta e visita interna di tre Ville Venete, la sosta agli Antichi Molini del '500 e il pranzo in un ristorante lungo la Riviera del Brenta, dove il battello attracca.
Sono inoltre previsti anche speciali programmi di mezza giornata dalle ore 09.00 / 10.00 fino alle 13.00 ; o dalle 13.30 / 14.00 fino alle 18.00 ed altri ancora.

www.battellidelbrenta.it

Isabella

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Laura Tedeschi è un’artista e pittrice di professione. Forse è per il suo talento artistico che abbiamo notato le sue ricette su Instagram tra quelle di tantissimi altri blog di cucina? Per lei infatti la cucina è una vera e...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi la rubrica di stile vi fa entrare in punta di piedi nella Natura e nella Storia. Luisa ci accompagna sull'Altopiano di Asiago, in località Campomuletto, a 1600 mt di altezza, per una passeggiata davvero particolare ed emozionante; quella del Sentiero del...
Design
Design
Elisabetta di Dettagli Home Decor racconta Ethereal House di Brain Factory.Elemento essenziale dell’architettura di questo appartamento situato nello storico quartiere del Pigneto a Roma è l’uso del bianco, inteso come concetto di pura intimità e accoglienza. Questo il punto di...