EN
IT
Lifestyle
10 Maggio 2012
I battelli del Brenta
Questo post è un invito a sentirsi “Turisti in casa propria”, e qui mi rivolgo a tutti i veneti che non anno ancora provato l’esperienza di un’escursione a bordo di un Burchiello. Da marzo a ottobre il gruppo "I Battelli del Brenta" organizzano delle piacevoli escursioni in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.

I Battelli del Brenta sono un gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.
Tutti i battelli a motore che percorrono la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa vengono infatti comunemente burchielli. Eredi delle antiche tradizioni, queste moderne e confortevoli imbarcazioni solcano le acque del Brenta con lento incedere, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l'arte testimoniata dalle Ville del Brenta.
I programmi di navigazione, previsti sia per persone individuali che per gruppi, in genere, prevedono la navigazione da Padova verso Venezia ( Padova, Strà , Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia ) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Strà, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete.
L'escursione consigliata di intera giornata, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 circa, in genere prevede la navigazione, la guida, la sosta e visita interna di tre Ville Venete, la sosta agli Antichi Molini del '500 e il pranzo in un ristorante lungo la Riviera del Brenta, dove il battello attracca.
Sono inoltre previsti anche speciali programmi di mezza giornata dalle ore 09.00 / 10.00 fino alle 13.00 ; o dalle 13.30 / 14.00 fino alle 18.00 ed altri ancora.

www.battellidelbrenta.it

Isabella

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Dalla Turchia di Nur al Giappone di Toyomi: continua il viaggio di DDmag alla scoperta di artisti che hanno scelto di vivere a Vicenza e proseguire in città la loro carriera. Ad accompagnarci è sempre la nostra amica Lorenza. "Oggi conosciamo...
Lifestyle
Lifestyle
Di solito funziona così: si legge di una mostra, ci si informa, si esce di casa per visitarla e, alla fine della giornata, si ritorna al punto di partenza con qualche souvenir e tante emozioni che molto spesso rimangono solo...
Design
Design
Mi sono innamorata delle sedute Essent'ial. Mi piace soprattutto la filosofia dalla quale prendono vita, filosofia che presta particolare attenzione al momento storico in cui viviamo perché dà importanza alle cose semplici e buone facendo attenzione al design e al recupero dei...