EN
IT
Lifestyle
10 Maggio 2012
I battelli del Brenta
Questo post è un invito a sentirsi “Turisti in casa propria”, e qui mi rivolgo a tutti i veneti che non anno ancora provato l’esperienza di un’escursione a bordo di un Burchiello. Da marzo a ottobre il gruppo "I Battelli del Brenta" organizzano delle piacevoli escursioni in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.

I Battelli del Brenta sono un gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.
Tutti i battelli a motore che percorrono la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa vengono infatti comunemente burchielli. Eredi delle antiche tradizioni, queste moderne e confortevoli imbarcazioni solcano le acque del Brenta con lento incedere, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l'arte testimoniata dalle Ville del Brenta.
I programmi di navigazione, previsti sia per persone individuali che per gruppi, in genere, prevedono la navigazione da Padova verso Venezia ( Padova, Strà , Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia ) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Strà, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete.
L'escursione consigliata di intera giornata, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 circa, in genere prevede la navigazione, la guida, la sosta e visita interna di tre Ville Venete, la sosta agli Antichi Molini del '500 e il pranzo in un ristorante lungo la Riviera del Brenta, dove il battello attracca.
Sono inoltre previsti anche speciali programmi di mezza giornata dalle ore 09.00 / 10.00 fino alle 13.00 ; o dalle 13.30 / 14.00 fino alle 18.00 ed altri ancora.

www.battellidelbrenta.it

Isabella

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Il blog Giardinaggio Irregolare è un giardino segreto: lo puoi scoprire solo se lo stai cercando davvero con tutte le tue forze, oppure se qualcuno te lo svela. Una cosa è certa, dopo averlo trovato, non vorresti più tornare al...
Lifestyle
Lifestyle
Quest’anno il nostro amore per l’autunno è smisurato: qui a Vicenza non smette di sorprenderci con la sua luce e i suoi colori, ma c’è qualcuno a Miami che ci fa sorridere per il suo amore/odio per questa stagione. È...
Kids
Kids
Quest'anno al mare ho deciso di dare una sola regola ai miei figli: vietato annoiarsi! La spiaggia è il luogo ideale dove giocare, creare e divertirsi sia con gli amici che con i più grandi. Perciò ho raccolto su Pinterest...