EN
IT
Lifestyle
10 Maggio 2012
I battelli del Brenta
Questo post è un invito a sentirsi “Turisti in casa propria”, e qui mi rivolgo a tutti i veneti che non anno ancora provato l’esperienza di un’escursione a bordo di un Burchiello. Da marzo a ottobre il gruppo "I Battelli del Brenta" organizzano delle piacevoli escursioni in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.

I Battelli del Brenta sono un gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.
Tutti i battelli a motore che percorrono la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa vengono infatti comunemente burchielli. Eredi delle antiche tradizioni, queste moderne e confortevoli imbarcazioni solcano le acque del Brenta con lento incedere, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l'arte testimoniata dalle Ville del Brenta.
I programmi di navigazione, previsti sia per persone individuali che per gruppi, in genere, prevedono la navigazione da Padova verso Venezia ( Padova, Strà , Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia ) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Strà, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete.
L'escursione consigliata di intera giornata, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 circa, in genere prevede la navigazione, la guida, la sosta e visita interna di tre Ville Venete, la sosta agli Antichi Molini del '500 e il pranzo in un ristorante lungo la Riviera del Brenta, dove il battello attracca.
Sono inoltre previsti anche speciali programmi di mezza giornata dalle ore 09.00 / 10.00 fino alle 13.00 ; o dalle 13.30 / 14.00 fino alle 18.00 ed altri ancora.

www.battellidelbrenta.it

Isabella

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Angela è una mamma tuttofare. E come tutte le mamme ha la sua ricetta segreta per rendere speciale ogni cosa che fa: dalla fotografia al blog di cucina, dalle mani in pasta all'obiettivo. Ve la facciamo conoscere nell'intervista di oggi! Nel...
Lifestyle
Lifestyle
La bicicletta è un cult: vero e proprio oggetto di venerazione per gli appassionati, da alcuni anni è tornata al centro della vita di tutti, tutti i giorni. Complice la sua riscoperta come mezzo green per antonomasia, la bici del...
Lifestyle
Lifestyle
Che profumo scegliereste per racchiudere l'essenza dell'estate? Per noi questa stagione sprigiona note aromatiche, le stesse che Angolo Natura 33 ci ha fatto scoprire: cannella di Ceylon, curcuma, fave di cacao, bouquet di rose... Nelle tavolette dei saponi vegetali, prodotti...