EN
IT
Lifestyle
10 Maggio 2012
I battelli del Brenta
Questo post è un invito a sentirsi “Turisti in casa propria”, e qui mi rivolgo a tutti i veneti che non anno ancora provato l’esperienza di un’escursione a bordo di un Burchiello. Da marzo a ottobre il gruppo "I Battelli del Brenta" organizzano delle piacevoli escursioni in navigazione tra le Ville Venete della Riviera del Brenta.

I Battelli del Brenta sono un gruppo di battelli e motonavi panoramiche, che navigano sulla Riviera del Brenta, da Padova in direzione di Venezia e viceversa, tra arte e storia, lungo le vie degli antichi burchielli veneziani del ‘700.
Tutti i battelli a motore che percorrono la Riviera del Brenta da Padova a Venezia e viceversa vengono infatti comunemente burchielli. Eredi delle antiche tradizioni, queste moderne e confortevoli imbarcazioni solcano le acque del Brenta con lento incedere, mentre le guide a bordo illustrano la storia, la cultura e l'arte testimoniata dalle Ville del Brenta.
I programmi di navigazione, previsti sia per persone individuali che per gruppi, in genere, prevedono la navigazione da Padova verso Venezia ( Padova, Strà , Dolo, Mira, Oriago, Malcontenta, Fusina, Venezia ) o da Venezia verso Padova (Venezia, Fusina, Malcontenta, Oriago, Mira, Dolo, Strà, Padova) e la visita interna guidata di alcune Ville Venete.
L'escursione consigliata di intera giornata, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 circa, in genere prevede la navigazione, la guida, la sosta e visita interna di tre Ville Venete, la sosta agli Antichi Molini del '500 e il pranzo in un ristorante lungo la Riviera del Brenta, dove il battello attracca.
Sono inoltre previsti anche speciali programmi di mezza giornata dalle ore 09.00 / 10.00 fino alle 13.00 ; o dalle 13.30 / 14.00 fino alle 18.00 ed altri ancora.

www.battellidelbrenta.it

Isabella

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Cari amici e amiche,quest'anno è stato caratterizzato da tante novità, come l'aggiunta nel nostro staff di nuovi contributor e nuove collaborazioni importanti.Vi auguriamo di inseguire sempre i vostri sogni, di non lasciarvi sopraffare dalle difficoltà che la vita pone davanti...
Lifestyle
Lifestyle
L'occhiale è sempre più un immancabile complemento del look quotidiano ma è ogni volta difficile scegliere il modello che si adatta perfettamente al nostro viso e ai nostri lineamenti. Siamo andate  da Ottica Palladio, storico negozio del centro di Vicenza,...
Lifestyle
Lifestyle
Il bisogno di solitudine per guarire dalle ferite più dolorose spinge Elizabeth a rifugiarsi in uno chalet immerso nella natura della Svizzera. Dopo aver perso tutto a causa della guerra, la protagonista affida al suo diario il racconto del suo...