EN
IT
Design
19 Dicembre 2012
Silvia ci racconta il suo Laboratorio/09
Silvia ha da poco aperto Laboratorio/09, uno spazio in cui si respira tutta la sua passione per le cornici. Quattro domande basteranno per immergerci nel suo mondo?

Silvia, cos'ha in più la "cornice" rispetto a tutti gli altri elementi d'arredo?

E' un oggetto senza tempo, prezioso sempre, perché arricchisce gli ambienti in cui vive.


E tu, come vivi questa nuova avventura? Laboratorio/09 è il nome del tuo negozio, ma abbiamo capito che non è "solo" negozio: ci spieghi perché?

Volevo che già il nome esprimesse l'approccio artigianale che ho da sempre nei confronti degli elementi di arredo. Laboratorio09 è un luogo in cui vivo e lavoro, in cui "sento" le cornici, anche con le mani.


Quali sono i materiali con cui senti di più questa sintonia?

Il mio preferito è il legno naturale, semplice ma elegante, caldo. Mi piace anche quando prende un'allure francese grazie alle laccature, rigorosamente fatte a mano.


Laboratorio/09 non è però solo cornici, cos'altro possiamo trovare?

Tante altre idee regalo, oggetti artigianali disegnati e realizzati da giovani creativi che conosco personalmente, oppure che ho scoperto navingando nel web.


DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Una carissima amica mi ha segnalato questo albergo sapendo che soffro di allergie, un eco-hotel nel cuore delle Dolomiti, per chi vuole fare una vacanza all'insegna del bio immerso in un ambiente costruito con soli materiali naturali. La cucina è...
Lifestyle
Lifestyle
Come vestirsi durante le feste? Quali materiali e accessori scegliere per i nostri bambini? A queste e molte altre domande risponde la nostra contributor Simona del blog Fiammisday. È quasi Natale e se ne vedono tante in giro: mode seguite, mode...
Kids
Kids
C'è chi li ama e chi li odia, chi ne vorrebbe tantissimi e chi nemmeno per idea: sì, care amiche e cari amici, sto parlando dei tatuaggi, sdoganati dalle riviste di moda e vero marchio dello street-style. Ho deciso di...