EN
IT
Design
19 Dicembre 2012
Silvia ci racconta il suo Laboratorio/09
Silvia ha da poco aperto Laboratorio/09, uno spazio in cui si respira tutta la sua passione per le cornici. Quattro domande basteranno per immergerci nel suo mondo?

Silvia, cos'ha in più la "cornice" rispetto a tutti gli altri elementi d'arredo?

E' un oggetto senza tempo, prezioso sempre, perché arricchisce gli ambienti in cui vive.


E tu, come vivi questa nuova avventura? Laboratorio/09 è il nome del tuo negozio, ma abbiamo capito che non è "solo" negozio: ci spieghi perché?

Volevo che già il nome esprimesse l'approccio artigianale che ho da sempre nei confronti degli elementi di arredo. Laboratorio09 è un luogo in cui vivo e lavoro, in cui "sento" le cornici, anche con le mani.


Quali sono i materiali con cui senti di più questa sintonia?

Il mio preferito è il legno naturale, semplice ma elegante, caldo. Mi piace anche quando prende un'allure francese grazie alle laccature, rigorosamente fatte a mano.


Laboratorio/09 non è però solo cornici, cos'altro possiamo trovare?

Tante altre idee regalo, oggetti artigianali disegnati e realizzati da giovani creativi che conosco personalmente, oppure che ho scoperto navingando nel web.


DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Al giorno d'oggi ci sono ricette "magiche" un po' per ogni cosa: dall'abbronzatura perfetta all'amore eterno, dalla pizza più buona del mondo alla... creativita! Sì, avete sentito bene, abbiamo scovato un giovane talento di Instagram che con il suo progetto...
Kids
Kids
Si dice sempre che l'unione fa la forza, ma quando si diventa mamme (basta anche solo diventare "grandi") si comprende che la vera forza è mettersi in rete. Con questa espressione voglio intendere sia trovare altre famiglie, amici, associazioni che...
Lifestyle
Lifestyle
Sono andata a visitare la Fiera dell'Oro di Vicenza per cercare novità da inserire nel mio percorso shopping sul magazine CATS. Ho scovato brand che non conoscevo che mi hanno colpito per l'originalità delle collezioni proposte: ho provato anelli con...