EN
IT
Lifestyle
09 Marzo 2016
Un sogno per due
Questa intervista racconta una storia di amicizia, creatività, passione, qualità e amore. E' la storia di Elena ed Alessia e del loro sogno fatto realtà, o meglio casa: Lullaby Concept Store a Marostica (VI).

Bussiamo alla porta della casetta di Lullaby: chi ci aprirà?

Elena e Alessia, amiche del cuore dal liceo legate dalla passione per la vita, i viaggi, e con il grande sogno di poter finalmente vivere insieme lavorando sotto lo stesso tetto senza però fare le casalinghe disperate.  27 anni compiuti fra marzo e aprile, tre lauree, una bimba di cinque mesi e un bovaro del bernese di nove che si chiama Flora... praticamente una famiglia che ha trovato casa. Siamo state spesso definite "uguali" tanto da sembrare sorelle o addirittura essere scambiate l'una per l'altra. In realtà a noi piace dire di essere "simili" perché ci rispettiamo e ci difendiamo a vicenda ma le nostre diversità rendono la nostra amicizia in continua evoluzione. Amiamo reinventarci e fare delle nostre passioni e dei nostri viaggi i punti di forza da cui trarre ispirazione. Ci piacciono le persone e vogliamo prendercene cura. Il fattore umano è la base per cercare di rendere speciale tutto ciò che facciamo per noi e per gli altri. E poi ci coccoliamo, ci stupiamo e ci ringraziamo tutti i giorni perché diamo la massima importanza a ciò che stiamo costruendo insieme: la nostra casa profumata Lullaby come la nostra amicizia .


Immaginate di accompagnarci a scoprire Lullaby proprio come si fa quando un ospite entra nella nostra nuova casa…

La prima regola quando si riceve un ospite è farlo sentire a casa, noi lo facciamo con un buon profumo, i nostri fiori preferiti e un tè da sorseggiare insieme. Lullaby è una chicca accogliente dal sapore nordico abbracciata dalle mura del castello di Marostica. Una volta accomodati è nostra premura presentare le varie zone che contraddistinguono ogni casa . Accompagniamo i nostri ospiti a scoprire gli armadi, i cassetti e le credenze perché possano sentirsi partecipi in ogni ambiente che abbiamo ricreato dando spunti per un life style armonico e funzionale con estrema selezione di materiali nel rispetto della natura. Legni chiari e carte da parati incorniciano un living in continua evoluzione sviluppato attorno ad un tavolo in sughero in cui presentiamo le mise en place e fa da base per i nostri workshop. E come rinunciare a rendere il soppalco una meravigliosa camera da letto? Se poi si mantiene un piccolo servizio con piastrelle vintage in cui provare i prodotti per la cura del corpo il gioco è davvero fatto.


Sta per arrivare la primavera: che novità, colori, abiti, porterà con se?

La primavera è uno dei periodi dell’anno che preferiamo perché finalmente ci si risveglia dal tepore invernale facendo spazio a tante nuove idee…E noi che siamo affamate di novità non rinunciamo a fare ciò che più ci stimola e diverte: le buyers fra città e fiere per scoprire le ultime tendenze e crearne di nostre. Per questa nostra prima S/S vi porteremo con noi a Formentera. Dall’abbigliamento agli accessori tutto sarà in perfetto stile hippy-chic. Porteremo i talenti, frutto delle nostre ricerche, creando una sinergia contagiosa.


Un oggetto, un abito, un dettaglio di arredamento, un profumo che avete scoperto durante un viaggio e vorreste portare a Lullaby:

Siamo innamorate delle isole, del sole e della sabbia bianca. Dalla Grecia alla Spagna al Madagascar ne abbiamo vissute e viste molte ma parte del nostro cuore è rimasto a Formentera. Così libera e colorata senza orari né convenzioni e profumata di fichi neri maturi. Lo stesso profumo che abbiamo ritrovato con nostra immensa gioia nella linea Zenology corpo che sta per arrivare in store. Borsa di paglia con i manici lunghi, lino e cotone addosso, immancabili shorts e body a righe, seta colorata a raccogliere i capelli…abbiamo tutto.


Il vostro concept store è un piccolo gioiello di Marostica: cosa vi piace della vostra città? E dove vedreste bene un altro Lullaby?

Marostica è bellissima ed è il luogo ideale in cui sentirsi davvero delle principesse. Uscire e vedere il castello regala sempre un grande senso di appartenenza e rispetto per la storia che conserva in sé. È piazza per locali e attività storiche ma ha accolto con molto entusiasmo e curiosità anche noi e il nostro concept. Per quanto riguarda la possibilità di trasporre Lullaby anche altrove…beh il nostro grande sogno sarebbe riuscire a farlo diventare un franchising di successo magari addirittura oltre oceano. Al momento trasferirci nel quartiere di Soho a New York non sarebbe niente male!

A noi è venuta una gran voglia di shopping... E a voi?

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Kids
Kids
Carissime mamme, alzi la mano chi di voi non ama le caramelle! Io non posso farne a meno, sono una vera passione fin da quando ero bambina tanto che il mio sogno era quello di aprire una fabbrica di caramelle oppure...
Lifestyle
Lifestyle
Perché un matrimonio sia veramente perfetto dalla A alla Z, non bisogna dimenticare nessun dettaglio: con il prestigioso aiuto del nostro contributor Wedding Vinicio Mascarello, oggi scopriamo insieme le regole per fare degli invitati non semplici spettatori, ma veri e...
Lifestyle
Lifestyle
Prima i gioielli e le borse...e poi? E poi le chicche scelte dalla mia amica Laura: l'abito e il trench Diane von Furstenberg, la camicia Alberto Biani con il pantalone Golden Goose Deluxe e infine  la camicia fantasia DK New York con i...