EN
IT
Lifestyle
04 Dicembre 2015
Giardino di Valsanzibio
Dicembre è iniziato, ma i nostri reportage nel verde non si lasciano fermare dal freddo. Oggi Luisa ci accompagna a Valsanzibio, una frazione del comune di Galzignano Terme a quindici chilometri a sud di Padova, e precisamente nel Giardino di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, un gioiello di natura e architettura barocca ai piedi dei Colli Euganei, considerata la Versailles veneta e tra i più pregevoli in Italia e al mondo. Il giardino storico di circa 80 mila metri quadrati contenenti 800 alberi di oltre 100 specie diverse, è un’opera ideata dall'architetto Luigi Bernini e rappresenta l'esempio più significativo di giardino simbolico del Seicento. Il significato dell'imponente struttura simboleggia il percorso spirituale che l'uomo deve compiere verso la purificazione e la salvezza, rafforzato anche dalla presenza proprio di un labirinto di bosso che si sviluppa per circa un chilometro e mezzo.
Simboli e suggestioni si alternano agli scherzi d’acqua, alle peschiere e alle fontane per accompagnarci attraverso una passeggiata magica, divertente e… Non vi sveliamo di più, sfogliate la gallery e visitatelo voi stessi!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Lorenza ha incontrato per noi la famosa designer di Alessi, rinomata azienda italiana produttrice di oggetti di design in tutto il mondo. Leggiamo insieme la sua intervista!Oggi voglio parlarvi in modo leggero, come leggere sono le linee di design create...
Lifestyle
Lifestyle
Viaggio sentimentale tra i profumi del mondo è il libro-diario di Jean Claude Ellena, naso creatore della maison Hermes. Un anno di impressioni, aromi e luoghi, che trascinano in un'avventura sentimentale e sensoriale da inspirare a pieni polmoni.
Lifestyle
Lifestyle
Quest'anno abbiamo avuto il piacere di indossare Pomandère in occasione del Pitti Uomo per uno style note firmato DDmag: le forme delicate, i colori tenui, attuali ma con uno sguardo alla tradizione, non smettono mai di stupirci. Ma qual è...