EN
IT
Lifestyle
07 Gennaio 2015
Pollaz does things with fabrics
Pillow faces, tovagliette americane, wrapping paper... Ogni superfice di tessuto si trasforma e prende vita tra le mani di Paola Colombo, in arte Pollaz, che seguiamo ed ammiriamo su Instagram. Le abbiamo fatto qualche domanda prima di Natale (è per questo che alcune domande sono ancora in tema "natalizio") per celebrare la sua bellissima collaborazione con il brand Lazzari, un nostro must-love!


Chi è Pollaz? E che lavoro fa?

Il mio nome è Paola ma anni fa alcuni amici hanno iniziato a chiamarmi Pollaz: non ho mai capito perché, ma mi è piaciuto subito e questo soprannome non mi ha mai lasciato. Ho 32 anni freschi freschi e sono una lombarda trapiantata in Veneto. È difficile dare un nome esatto al mio lavoro, ultimamente mi piace descriverlo con queste poche parole: “faccio cose con tessuti”, perché è questo che faccio: tante cose, con i tessuti!


Immagina di "cambiare testa" a seconda dell'umore. Che animale/creatura sei quando

- sei annoiata: un pesciolino rosso
- non vuoi alzarti dal divano: un riccio
- sei arrabbiata nera: la mia cagnolina Mela quando provi a toglierle il cibo dalla ciotola
- ti senti romantica: un panda
- hai gli occhi a cuoricino: un orso 


Pollaz incontra Lazzari: che effetto fa essere su tutte le vetrine del brand veneto?

Da quando vivo a Verona la sosta ad ammirare le vetrine dello store di Piazza Erbe è sempre stata una tappa obbligata. Essere ora in quelle vetrine, avendo l’occasione di lavorare a stretto contatto con la creatività e l'entusiasmo di tutto il team Lazzari, è veramente una bellissima esperienza, una preziosa occasione di crescita ma anche un gran divertimento.  


Cosa c'é nella tua wishlist di Natale?

La mia wishlist è sempre piena tutto l’anno a dire la verità, ma per Natale vorrei tanto regalarmi una xl giant creature di Donna Wilson, è stato amore a prima vista.


E che regali stai preparando con le tue mani?

Quest’anno punterò sul packaging: mi piacerebbe incartare tutti i regali in pacchetti a forma di calza. Ci sto lavorando! (E a giudicare dal suo profilo Instagram ci è riuscita!)

pollaz.com
instagram.com/pollaz

Nella gallery potete rifarvi gli occhi con le creazioni di Pollaz per Lazzari e altre piccole bellissime chicche. Enjoy!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
Mercoledì pomeriggio ho "invaso" la bellissima casa di Antonella con i miei fotografi per realizzare uno shooting speciale: il servizio che uscirà nel prossimo numero di Case & Dimore racconterà proprio della sua casa e dell'atmosfera che ha saputo creare attorno...
Lifestyle
Lifestyle
Durante il Festival Biblico concluso domenica a Vicenza, tra i molti eventi in programma, uno fin da subito ha attirato la nostra attenzione e curiosità: la conversazione "Fede e libertà nell'arte", con il critico d'arte Philippe Daverio e lo storico...
Lifestyle
Lifestyle
Vorrei farvi conoscere un posto meraviglioso che consiglio soprattutto alle coppie che si devono sposare. Sto parlando di Villa San Michele a Fiesole, un vecchio monastero diventato albergo. I suoi punti forti sono la facciata realizzata dal Michelangelo, la...