EN
IT
Lifestyle
30 Ottobre 2013
Mani che creano: Roberto Ricci
Picasso amava dire che "dopo tutto, un'opera d'arte non si realizza con le idee, ma con le mani", una frase che si addice alla perfezione al nostro ospite di oggi, Roberto Ricci, le cui mani creano opere d'arte da indossare. Lo abbiamo conosciuto in occasione della sua collaborazione con l'e-commerce della nostra cara amica Giulia e ve lo presentiamo qui:

È nata prima la donna o prima il gioiello?

E' nata prima la donna essendo un essere prezioso di per sè, poi sono stati creati i gioielli per renderla ancora più preziosa e speciale.


Qual è il tuo primo ricordo legato ad un gioiello (di famiglia ad esempio)?

Un anello dal quale mia madre non si separa mai e che racchiude in sé la storia delle donne della sua famiglia. Uno zaffiro blu con dei brillanti montato su oro rosa.


Il tuo materiale preferito?


L'oro bianco non trattato.


Che musica ascolti quando devi trovare l'ispirazione? E mentre lavori?

Aspetto la mia musa ispiratrice ascoltando il jazz, quando invece lavoro e ho bisogno di una carica, allora assolutamente rock!


C'è un'attrice o una donna famosa che vorresti vedere con le tue creazioni perché le rappresenta alla perfezione?

Rischio di essere banale ma vedere Monica Bellucci o Sofia Loren, perfette incarnazioni della donna mediterranea, con un mio gioiello mi renderebbe molto orgoglioso.

Nella gallery potete sfogliare alcuni pezzi della collezione Filodellavita, anelli rigorosamente fatti a mano e perciò diversi uno dall'altro: unici e irripetibili, proprio come la vita. Noi abbiamo già scelto il nostro preferito su www.giuliahasabeautifulshop.com.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
A Vicenza è arrivata la primavera del gioiello: Vicenzaoro Spring è entrata nel vivo e con la nostra contributor e amica Nur vi accompagniamo a conoscere meglio una designer appassionata e bravissima che torna ogni anno nella nostra città per...
Lifestyle
Lifestyle
Il nostro lunedì inizia con un'attenzione particolare alla salute dei più piccoli che, come ci spiega oggi il dottor Emiliano Zanier, possono godere dei benefici dell'osteopatia fin dall'età pediatrica. L’osteopatia in età evolutiva è un ambito molto interessante e particolare, dove...
Lifestyle
Lifestyle
fhowhfwo