EN
IT
Lifestyle
22 Aprile 2013
Il mondo in un cuscino
Sono davvero contenta di ospitare su DDmag la mia cara amica Lorenza, che a partire da oggi ci porterà a conoscere personaggi, artisti, artigiani del territorio e non solo.


Lorenza, chi ci presenti oggi?

Il personaggio di oggi è un viaggio fatto persona: Nur Yilmaz Ruppi è una giovane architetto e scrittrice turca che da diversi anni vive a Vicenza. Nata ad Istanbul, ha vissuto e lavorato in molti paesi europei, apprezzandone le caratteristiche culturali e collezionando tessuti, oggetti e opere d'arte.


Ti piace perché?

Perché ha ideato NYR HOME INTERIORS e in particolare una linea di cuscini che rispecchia la sua esperienza internazionale. Con la collezione Istanbul 2012, Nur è tornata alle sue radici turche, esplorando tessuti di grande pregio,come ikat, suzani, lino e velluto. Non molti conoscono questi materiali autentici ed originali, che vengono filati a mano restituendo un atmosfera contemporanea e tradizionale allo stesso tempo.
Un cuscino di Nur è come un viaggio per le vie di Istanbul: affascinante e indimenticabile.


I'm really glad to host on DDmag my dear friend Lorenza, which, starting today, will introduce us to the local area characters, artists, artisans.

Lorenza, who will introduce today?

The character of today is a journey person: Nur Yilmaz Ruppi is a young Turkish architect and writer who for several years lived in Vicenza. Born in Istanbul, has lived and worked in many European countries, appreciating the cultural characteristics and collecting fabrics, objects and works of art.


Why do you like it?

Because has created NYR HOME INTERIORS and in particular a line of pillows that reflects of his international experience. With the Istanbul collection, 2012, Nur has returned to his Turkish roots, exploring tissues of great value, such as ikat, suzani, linen and velvet. Not many people know about these authentic and original materials, which are hand-spun returning a contemporary atmosphere and beautiful traditional at the same time.
A pillow Nur is like a journey through the streets of Istanbul: charming and unforgettable.


DD



Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
“Ci sono profumi, così dolci nella memoria, da risvegliare i ricordi dell’infanzia. Colori così speciali da riempirci l’anima di dolci pensieri. Sapori così intensi da attraversare immutati il trascorrere degli anni, e tramandare fino a noi incredibili storie di un...
Design
Design
La Fondazione Bisazza rende omaggio al celebre Nobuyoshi Araki e alla sua fotografia erotica. Ce ne parla Lorenza!Uno dei fotografi più conosciuti e celebrati in Giappone.Nato a Tokio nel 1940 ha al suo attivo più di 450 pubblicazioni tra cataloghi...
Lifestyle
Lifestyle
Si sale, si scende, si sale ancora, si scopre. Bellissima Spello, la città dove vogliamo accompagnarvi nel post di oggi, un post un po' speciale, quasi una cartolina che Luisa spedisce virtualmente a tutti i lettori di DDmag per regalare...