EN
IT
Lifestyle
09 Gennaio 2013
La firma innovativa di NEU3 nel mondo gioielleria
Nel cuore di Vicenza, la città dell'oro per eccellenza, i designer di studio NEU3 rivoluzionano l'arte della gioielleria. Ci siamo fatti spiegare questo nuovo approccio da uno dei creativi: Bruno Dal Gallo.

NEU3: questo nome cosa nasconde?

Prima di tutto c'è un nuovo concetto di creatività. E poi c'è il nostro team: tre designers con più di 15 anni di esperienza nel settore della gioielleria e dell'industrial design. 


A quando risalgono le prime ispirazioni firmate NEU3?

NEU3 nasce a livello concettuale nell'estate 2009. Proveniamo da ambienti lavorativi diversi, ma le nostre strade si sono incontrate per seguire insieme una ricerca del bello, senza però che ognuno di noi perdesse la propria identità. Abbiamo deciso di unire forze e ideali in questo nuovo progetto che ha poi preso forma effettiva nel gennaio 2010.


Il vostro punto di forza?

Quello che ci differenzia a livello creativo sono le tecnologie che adottiamo nei progetti. Grazie all'utilizzo di programmi 3D, presentiamo ai clienti i nostri renderings ad alta definizione. Non lasciamo spazio ai dubbi perché sin dalla fase progettuale il cliente possiede una visione reale del prodotto che "toccherà con le mani". 


Ispirazione è per voi...

…un'intuizione di bellezza che può provenire dalla musica, dall'arte o dalla moda. Giorno dopo giorno sentiamo il bisogno di esprimere emozioni sempre nuove nei nostri disegni.


Quali altre sfide vi aspettano?

Prima di tutto dobbiamo essere realisti: il mercato orafo attuale risente di una pesante crisi, dovuta in parte al cambiamento di rapporto che le persone hanno con l'oggetto "gioiello", in parte dovuta al prezzo dell'oro salito alle stelle. La nostra sfida pare proprio da qui, dal desiderio di continuare a progettare gioielli in grado di trasmettere identità ed esclusività.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Su, potete ammetterlo: quanti di voi ci hanno scambiato per sorelle, anche solo per un millesimo di secondo? Oggi giochiamo proprio su questa svista con un complice d'eccezione: il maglione con le uova al tegamino firmato Lazzari e Olimpia Zagnoli....
Lifestyle
Lifestyle
Sto idealmente preparando le valigie per partire prima per Roma, e poi per Las Vegas. Perchè Roma? Per partecipare all'inaugurazione della mostra Microcosmi Preziosi dedicata al gioiello contemporaneo, aperta dal 29 maggio al 1 giugno presso Boffi Barberini a Roma.  E...
Lifestyle
Lifestyle
Sartoria Vico è un marchio milanese tutto al femminile e ispirato da donne fiduciose, creative, libere. Femminile, vibrante, minimalista e contemporaneo. Maglieria perfettamente rifinita, realizzata con i più fini e più vivaci filati e lane.E' stato un onore indossare un loro...