EN
IT
Lifestyle
20 Febbraio 2013
Tuttepazze peribijoux
Tutte noi diventiamo matte davanti ad un bel gioiello e lo sa bene Maria Elena, che racconta questa sua passione in uno tra i cento fashion blog più letti d'Italia. Incuriosite, le abbiamo fatto alcune domande:

Hai iniziato a scrivere il tuo blog per tutte le donne che?

Ho iniziato a scrivere Tuttepazzeperibijoux per tutte le donne che amano emozionarsi di fronte ad un gioiello, per quelle che hanno una vera e propria passione/ossessione per i bijoux e soprattutto per le donne che non hanno ancora trovato un blog fatto per tutte queste esigenze.


Dove trovi i bijoux che racconti in Tuttepazzeperibijoux ?

Non ho un luogo particolare perché mi piace viaggiare e scoprire tesori sempre nuovi: dalla scatola di perline delle figlie delle amiche a cosa indossano le persone per la strada. Tutto è fonte di meraviglia e stimolo.


Dici gioielli e pensi al mondo femminile... E per i nostri "lui" invece, cosa ci consigli?

In generale non mi piacciono gli uomini che indossano gioielli. Concessi pochi must come i gemelli che non passano mai di moda oppure i bracciali che non devono essere vistosi, come ad esempio un piccolo porte bonheur oppure una piastrina con una bella dedica. No a collane, orecchini ed anelli (a parte la fede nuziale).
 

Mai più senza? Il bijoux da cui non ti separi mai?

Il gioiello piu' bello è senza dubbio la mia fede nuziale. Poi non posso separarmi dal mio chevalier con lo stemma di famiglia e  da un escapulario in oro rosa con incisione dei nomi del mio angelo e di mio figlio Leopoldo.

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Le Converse All Star, le mitiche scarpe da ginnastica americane, sono da sempre un must per gli outfit più cool di fashionist e icone di stile. Per festeggiare il 4 luglio, Isabella ne indossa un paio a stelle e strisce...
Lifestyle
Lifestyle
Dicembre è iniziato, ma i nostri reportage nel verde non si lasciano fermare dal freddo. Oggi Luisa ci accompagna a Valsanzibio, una frazione del comune di Galzignano Terme a quindici chilometri a sud di Padova, e precisamente nel Giardino di...
Lifestyle
Lifestyle
Una pietra preziosa in uno scrigno di bellezze: questo è il primo Museo del Gioiello in Italia, incastonato in uno spazio museale permanente di 410 metri quadrati all'interno della Basilica Palladiana di Vicenza. Dalla notizia del suo allestimento e della...