EN
IT
Design
18 Gennaio 2019
Lorenza scopre M9
Il museo del '900 contemporaneo è tutto da vivere! Difficile spiegare a parole il passato, capire il presente e immaginare il futuro.
Bello entrare in questo mondo multimediale e interattivo dove basta un touch per scoprire quanto e come siamo cambiati, come mangiavamo o come ll nostro stile di vita abbia subito trasformazioni attraverso il progresso, la scienza, le tecnologie e l'innovazione.
Tutto a portata di app, volendo partire già da nativi digitali, ma l'esperienza si vive entrando a M9: una struttura dai colori accattivanti incastonata tra le case e tutta da scoprire!
Un percorso che si snoda in un periodo temporale di oltre un secolo, un museo originale e coinvolgente dove ci si cala nei cambiamenti dalla cultura ai paesaggi urbani e naturali, alla politica che sta alla base di molti cambiamenti.
Le emozioni che si provano entrando sono davvero molteplici. Il museo del '900 sarà un luogo dove tutti quelli che sono interessati all'Italia possono incontrarsi come in una sorta di piazza dove scoprire origini e sviluppi delle cose che ci circondano.
Un museo in costante evoluzione, un area affacciata sulla Laguna veneta un laboratorio unico delle trasformazioni sociali.
Insomma tutto da scoprire, adatto ai curiosi di ogni età.
Un ponte tra passato e futuro.


M9
Un progetto dello studio berlinese Sauerbruch & Hutton
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Mercoledì 7 novembre tornerò con piacere alla Fondazione Bisazza per il Design e l'Architettura Contemporanea per l'inaugurazione di un nuovo progetto espositivo. Dall’8 novembre al 21 dicembre La Fondazione accoglierà una mostra dedicata al designer israeliano Arik Levy dal titolo “Experimental Growth”, concept...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi la nostra contributor Francesca ci porta a scoprire il lato fashion e creativo di una città d'oltreoceano viva, ricca di stile e fonte di ispirazione per tutto il mondo: Miami. Continuate a leggere con noi, la sua rubrica di...
Lifestyle
Lifestyle
Giulia Has A Beautiful Shop è il bellissimo e-commerce di una grande amica di DDmag di cui molto abbiamo parlato qui sul magazine. Oltre a gioielli e bijoux, Giulia ha selezionato per il suo eshop anche i meravigliosi vasi Venini...