EN
IT
Design
04 Gennaio 2019
Mary Poppins, di Roberta Sapino
Come anticipato, ecco la mia prima donna dell’anno nuovo. Ho voluto iniziare con un tocco magico sperando sia di buon augurio. Mary Poppins mi è sempre stata molto simpatica e mi ha sempre dato l’immagine della donna forte, indipendente e affascinante.
Certo, da bambina preferivo il suo lato magico: entrare nei disegni, poter volare…
Da “grande” ho apprezzato invece il suo bel carattere, la sua bravura nel gestire i problemi e nel dar loro, il giusto peso. Ma soprattutto ho amato la sua borsa: gigante, in cui mettere tutto il proprio mondo. Proprio come faccio io! Peccato mi manchi totalmente la capacità di trovare qualsiasi cosa io abbia bisogno, che sia un mazzo di chiavi (le più perfidamente introvabili!) o il portafoglio (che ho deciso di acquistare colorato per individuarlo meglio).
Mary Poppins invece trova sempre quello che le serve in quel preciso momento, che sia un attaccapanni o un caldo punch al rum!
Il suo look è sempre perfetto ed elegante, i suoi amici sono generosi e disponibili ed è amata da tutti. Lei arriva quando serve e se ne va dopo aver risolto ogni criticità. Dove vada poi non ci è dato di sapere ma questo “andare e tornare” la rende misteriosa e, per questo, ancora più intrigante.
Racchiude l’efficienza e la grazia di noi donne, dosandole sapientemente, per questo mi piace. Forse è proprio questo che non riusciamo a fare. Sopraffatte da mille incombenze ci dimentichiamo di gestirle con più leggerezza e femminilità.
Mary Poppins come inizio del nuovo anno per insegnarci quindi a sorridere di più, a non farci coinvolgere troppo dalla “pesantezza” e forse, “supercallifragilistichespiralidoso” , potrebbe diventare un mantra molto utile!

larobi

Se volete seguire Roberta su instagram, cliccate qui! @robertasapino

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Rosa ha un senso dell’ironia invidiabile. Compagna di uno dei cuochi più famosi della televisione italiana, un giorno si è stancata di sentirsi porre la fatidica domanda “Ma chi cucina in casa tua?” e ha risposto una volta per tutte...
Design
Design
Amici e amiche, il post di oggi è dedicato a TABLECLOTHS, azienda italiana fondata da Massimiliano Parri che produce tovagliette all’americana e runner dal design unico. Mi hanno letteralmente conquistata e non potevo non parlarvene!Racconta TABLECLOTHS nel sito: "Sebbene alcuni nostri prodotti, come...
Lifestyle
Lifestyle
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre". Un'occasione per rendere concrete queste parole di Einstein è stato l'evento di presentazione di Corriere Innovazione al Diesel Village di Breganze al quale ho partecipato il 24 gennaio. La...