EN
IT
Lifestyle
06 Luglio 2018
2x2x2 di Andrea Da Villa
Buon Venerdì!
Quando si tratta di microguide, noi di DDmag sappiamo sempre come sorprendervi! 
Vi lasciamo a quella realizzata da Andrea, il nostro contributor che ogni mese ci porta in giro per le meraviglie d'Italia.

"2x2x2 nasce ripensando al mio weekend a Firenze e focalizzandosi sulle mete principali della città. Una personale micro guida, delle pillole direi, per chi ha l'occasione di visitare il capoluogo fiorentino, una sorta di lista di due luoghi per le seguenti categorie: Cultura, Food e Shopping


2xCultura

- Museo del 900: situato nella piazza di Santa Maria Novella, di fronte alla chiesa omonima, raccoglie opere del XX secolo e propone una selezione di capolavori delle collezioni civiche. Lo spazio accoglie numerose temporanee nei suoi tre piani e viene proposto un interessante lavoro curatoriale sulla collezione stessa, presentando percorsi tematici.

- Palazzo Strozzi: Lo spazio è diventato il riferimento per l'arte contemporanea in città, oggi ospita la mostra/installazione di Carten Holler con The Florence Experiment e dal dal 21 settembre 2018 vi sarà una retrospettiva su Marina Abramovic con oltre cento lavori.  


2xFood

- Antico Vinaio: aperto a qualsiasi ora, dovrete sicuramente aspettare un po' per prendere una schiaccia ma ne vale la pena!

- Mercato Centrale: è diventato uno dei miei luoghi preferiti in città, l'atmosfera è piacevole e propone un amplia offerta di piatti legati alle differenti botteghe che vi fanno parte.


2xShopping

- Societè Anonyme: Il concept store in via Niccolini 3/f seleziona brand indipendenti internazionali, tra cui Freitag, Comme Des Garson e molti altri.

- Bjork: in via dello sprone 25/r offre una selezione d'abbigliamento e di magazine internazionali contemporanei"


Dove potete trovare Andrea:

Instagram: @untitledv_com

untitledv@hotmail.it

www.untitledv.com

Grazie Andrea, 
e al prossimo articolo!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
Lunedì ho incontrato una persona davvero speciale, lo chef di origini italiane Sara Danesin Medio, arrivata in finale nell'edizione inglese di Masterchef 2011. Mi ha raccontato la sua storia: lavorara all'ospedale di York come capoinfermiera ma ha raggiunto il successo in cucina grazie...
Lifestyle
Lifestyle
Vorremmo che tutti i lunedì mattina fossero come il post di oggi della nostra contributor e amica Nur: morbidi, colorati, coccoloni… Care amiche di DDmag, come ormai saprete, sono originaria di Istanbul ma ho vissuto e lavorato in diversi paesi apprezzandone le...
Lifestyle
Lifestyle
Un tè caldo la mattina, uno spuntino gustoso a metà pomeriggio e una crema velocissima da fare alla sera: nelle nostre giornate sempre super impegnate ci sono dei piccoli rituali di piacere a cui non rinunciamo e che sono accompagnati...