EN
IT
Lifestyle
06 Luglio 2018
2x2x2 di Andrea Da Villa
Buon Venerdì!
Quando si tratta di microguide, noi di DDmag sappiamo sempre come sorprendervi! 
Vi lasciamo a quella realizzata da Andrea, il nostro contributor che ogni mese ci porta in giro per le meraviglie d'Italia.

"2x2x2 nasce ripensando al mio weekend a Firenze e focalizzandosi sulle mete principali della città. Una personale micro guida, delle pillole direi, per chi ha l'occasione di visitare il capoluogo fiorentino, una sorta di lista di due luoghi per le seguenti categorie: Cultura, Food e Shopping


2xCultura

- Museo del 900: situato nella piazza di Santa Maria Novella, di fronte alla chiesa omonima, raccoglie opere del XX secolo e propone una selezione di capolavori delle collezioni civiche. Lo spazio accoglie numerose temporanee nei suoi tre piani e viene proposto un interessante lavoro curatoriale sulla collezione stessa, presentando percorsi tematici.

- Palazzo Strozzi: Lo spazio è diventato il riferimento per l'arte contemporanea in città, oggi ospita la mostra/installazione di Carten Holler con The Florence Experiment e dal dal 21 settembre 2018 vi sarà una retrospettiva su Marina Abramovic con oltre cento lavori.  


2xFood

- Antico Vinaio: aperto a qualsiasi ora, dovrete sicuramente aspettare un po' per prendere una schiaccia ma ne vale la pena!

- Mercato Centrale: è diventato uno dei miei luoghi preferiti in città, l'atmosfera è piacevole e propone un amplia offerta di piatti legati alle differenti botteghe che vi fanno parte.


2xShopping

- Societè Anonyme: Il concept store in via Niccolini 3/f seleziona brand indipendenti internazionali, tra cui Freitag, Comme Des Garson e molti altri.

- Bjork: in via dello sprone 25/r offre una selezione d'abbigliamento e di magazine internazionali contemporanei"


Dove potete trovare Andrea:

Instagram: @untitledv_com

untitledv@hotmail.it

www.untitledv.com

Grazie Andrea, 
e al prossimo articolo!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Voi non ci crederete, ma forse abbiamo trovato una ragazza ancor più golosa di me e Luisa: è Alice Balossi, concorrente del reality Bake Off, blogger de I dolci di Alice e insegnante di pasticceria. Possiamo dire che tutto quel che...
Lifestyle
Lifestyle
L'inizio di un nuovo anno porta con sè le famose e interminabili liste di buoni proposti, gran parte dei quali dedicati a promesse di benessere e cura del corpo. Noi vogliamo lasciarci ispirare dal post di oggi del dottor Emiliano...
Design
Design
Perché i fiori devono avere un posto speciale nella nostra casa? Per rispondere a questa domanda l'architetto Piera Morseletto mi ha accompagnato da Arte Fiori a Schio, un negozio bellissimo dove il profumo di fiori si espande in un elegante...