EN
IT
Design
22 Giugno 2018
BAROCCRACKING
Lorenza ci racconta di un'iniziativa davvero interessante per chi vuol far conoscere l'arte ai bambini in modo giocoso. Leggiamo insieme!

Alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza fino a fine luglio "Il Barocco e l'arte contemporanea" realizzata da Cracking Art si incontreranno in un contesto insolito in occasione della V edizione del Festival della Cultura Creativa.

Fino al 29 luglio quindi sarà normale imbattersi in lupi verdi e rossi di grandi dimensioni o in una chiocciola rosa gigante che ti guarda da dietro i vetri del cortile o in simpatici e coloratissimi suricato.
Ognuno di questi animali nasconde una storia e un significato, diventando allo stesso tempo visitatori e guardiani di questa temporanea dimora, così ricca di splendide opere barocche e pitture del '700.
Due stili così distanti tra loro che esprimono rottura, ma anche rinnovamento; una rivoluzione nella concezione dell'immagine e nel modo di affrontarla.
Molte le attività collaterali interessanti, previste sia per famiglie che per ragazzi che frequentano i centri estivi, percorsi tematici e laboratori dedicati per bambini e ragazzi.

Il movimento Cracking Art, inoltre, porta alle Gallerie d'Italia un sostegno del patrimonio artistico e culturale italiano.

Acquistando presso il bookshop una delle mini opere messe a disposizione degli artisti di Cracking Art si contribuirà al sostegno dell'Associazione Amici della Bertoliana che da anni sostiene la biblioteca cittadina, finanziando con il ricavato il restauro di un'opera d'arte antica.

Per chi ancora non è partito per le vacanze... merita una visita!


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
L'inverno si avvicina anche per Lui...dopo avervi dato alcuni spunti per il guardaroba femminile, oggi condivido con voi l'eleganza del mondo maschile, fatta di piccoli ma importanti dettagli. Sono loro i protagonisti del pantalone in cotone beige Incotex, del cardigan, del...
Lifestyle
Lifestyle
Accessòrio - agg. Che s’accompagna a ciò che è o si considera principale, quindi secondario, marginale, complementare. Nell’abbigliamento, gli elementi che completano un abito o vi s’aggiungono con funzione decorativa o utilitaria. Vi sfidiamo a sfogliare la gallery e ad ammirare le...
Lifestyle
Lifestyle
Prima i gioielli e le borse...e poi? E poi le chicche scelte dalla mia amica Laura: l'abito e il trench Diane von Furstenberg, la camicia Alberto Biani con il pantalone Golden Goose Deluxe e infine  la camicia fantasia DK New York con i...