EN
IT
Design
22 Giugno 2018
BAROCCRACKING
Lorenza ci racconta di un'iniziativa davvero interessante per chi vuol far conoscere l'arte ai bambini in modo giocoso. Leggiamo insieme!

Alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza fino a fine luglio "Il Barocco e l'arte contemporanea" realizzata da Cracking Art si incontreranno in un contesto insolito in occasione della V edizione del Festival della Cultura Creativa.

Fino al 29 luglio quindi sarà normale imbattersi in lupi verdi e rossi di grandi dimensioni o in una chiocciola rosa gigante che ti guarda da dietro i vetri del cortile o in simpatici e coloratissimi suricato.
Ognuno di questi animali nasconde una storia e un significato, diventando allo stesso tempo visitatori e guardiani di questa temporanea dimora, così ricca di splendide opere barocche e pitture del '700.
Due stili così distanti tra loro che esprimono rottura, ma anche rinnovamento; una rivoluzione nella concezione dell'immagine e nel modo di affrontarla.
Molte le attività collaterali interessanti, previste sia per famiglie che per ragazzi che frequentano i centri estivi, percorsi tematici e laboratori dedicati per bambini e ragazzi.

Il movimento Cracking Art, inoltre, porta alle Gallerie d'Italia un sostegno del patrimonio artistico e culturale italiano.

Acquistando presso il bookshop una delle mini opere messe a disposizione degli artisti di Cracking Art si contribuirà al sostegno dell'Associazione Amici della Bertoliana che da anni sostiene la biblioteca cittadina, finanziando con il ricavato il restauro di un'opera d'arte antica.

Per chi ancora non è partito per le vacanze... merita una visita!


Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Carissimi, oggi vi parliamo di Labocosta.Credo che le parole di Tonia, fondatrice del brand, potranno raccontarvi al meglio questo progetto e farvi immergere nel suo mondo speciale.Buona lettura!DD "Il nome deriva da Laboratorio Costantina, il nome di mia madre, che, da...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi nuovo appunto di stile di Luisa: "My bag is my castle, questo è il motto di un giovane architetto che preferisce progettare borse anziché grattaceli. Sicuramente la creatività non gli manca!"  buon fine settimana a tutti, a lunedì! DD
Lifestyle
Lifestyle
Anche quest'anno non vedo l'ora di andare a sciare. Mi hanno appena consigliato questo casco e questa maschera Carrera: il casco sembra essere il più traspirante sul mercato e la maschera promette di non appannarsi mai!