EN
IT
Lifestyle
09 Aprile 2014
Colorful Beauty
Daniela Losini è un arcobaleno di progetti ed esperienze: beauty editor di Grazia.it e redattrice del blog Colorful Beauty, è per noi una vera miniera d'oro di consigli e chicche beauty che anche oggi regala a voi lettori in questa bella intevista al nostro magazine.


Colorful beauty è un arcobaleno di colori, ma qual è il tuo preferito in assoluto?

Se devo scegliere un colore che mi rappresenta davvero non ne sono capace, estremizzando dico il bianco che li racchiude tutti. Oppure se guardo il mio armadio ho una sezione nera ma anche una nutrita parte multicolor. Sì, i colori mi piacciono tutti.


Non esci mai di casa senza:

iPhone e una borsa che per quanto possa essere piccola o grande è sempre piena di cose. Sono come le chiocciole, mi porto in giro la casa in miniatura.


Il make-up è fatto di una gestualità bellissima: tu da chi l'hai imparata? 

Da tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare e/o intervistare. Non ne nomino nessuno in particolare ma ho imparato da tutti: dai geni dietro le quinte delle sfilate sino alle make-up artist dei grandi magazzini. Tutti loro mi hanno regalato qualcosa da imparare.


Da dove dovrebbe iniziare chi non si è mai truccato o non crede di avere il tempo di farlo?

Dal curare se stessa, puoi anche non truccarti ma essere sciatta mai, non lo trovo accettabile per ragioni di amor proprio.


Devi giudicare i prodotti beauty dell'anno. Chi sono i primi tre classificati e perché?

Un correttore perché senza non si vive, un rossetto perché alla bisogna diventa un blush e il mascara perché dà subito un aspetto ordinato.

E voi, avete questi tre prodotti magici nella borsa? Da oggi non potete più farne a meno, parola di Daniela Losini.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Tutte le cose belle prima o poi finiscono, ma è il come finiscono a determinarne per sempre il ricordo... Non è vero, Francesca? The Rubell Collection in Wynwood D’abitudine finisco sempre la settimana di Art Basel con la visita della collezione Rubell, una...
Kids
Kids
Centro storico di Bologna, una vetrina bellissima come ce ne sono molte in questa città da scoprire. Il bancone ci dice "Bakery, bookshop, illustration, gallery", ma prima che io riesca a capire in che mereviglioso mondo siamo entrati, ecco che...
Lifestyle
Lifestyle
Il momento perfetto per entrare da Nina e conoscere la sua proprietaria Consuelo sono le cinque del pomeriggio: sarà perché il suo servizio da tè è perfetto per una chiacchierata di stile e moda accoccolate in un divanetto così bello...