La nostra Lorenza ci porta a Lecce, in un B&B delizioso e ricco di dolce tradizione.
Questa settimana voglio portarvi a conoscere un delizioso B&B nella splendida Lecce.
Ve lo voglio presentare attraverso le foto e le parole di Roberta la sua ideatrice.
Le distese di ulivi, circondati da quei meravigliosi muretti a secco, il profumo della scatola di latta dove la nonna conservava i taralli, e quelle lunghe tavolate, dove vi si ritrovava con amici e parenti sono state le mie radici.
Quattro anni fa, mio marito mi ha chiesto se volevo trasferirmi in Puglia da Vicenza la mia città natale e dove ho vissuto per 45 anni, la mia risposta è stata " Si".
Potevo vivere in quella meravigliosa terra che, è stata il palcoscenico di indimenticabili momenti passati con la mia famiglia paterna; i colori, i profumi , i sapori della mia infanzia, il calore delle braccia della mia nonna Rina...le mie radici.
Così! Nasce ROBI&B a Lecce, per raccontare e trasmettere ai nostri ospiti la bellezza di questa terra, con tutte le sue inspiegabili contraddizioni, una terra rossa che arricchisce i suoi frutti d'amore e tradizioni che non vogliamo perdere perché sono le nostre...radici.
Tre camere dedicate: la camera delle Zie, la camera di mamma Mariagrazia e la Camera di nonna Jolanda che è anche la più antica, per scoprirle andate a curiosare le loro peculiarita... non vi deluderanno di sicuro!!!
Per prendere contatto: ROBI&B Corte dei Giorgi , 1 73100 Lecce
Info@robnb.com
Tel +39335 57627241 +39333 2635805.
Grazie Roberta, verremo a conoscere di persona questo bellissimo luogo.